Nella decima giornata del campionato di Serie B, al “Mandela” di Porto d’Ascoli l’Unione Rugby San Benedetto si impone 245-20 sul Rugby Pieve 1971 al termine di un match in salita per i rossoblù scesi in campo dopo un mese di stop invernale con tanta grinta ma anche con qualche affanno di troppo forse dovuto alla necessità di dover vincere per restare nelle prime posizioni (confermato il quinto posto).
Durante il primo tempo i sambenedettesi, troppo fallosi, hanno regalato diverse punizioni agli avversari che al 30′ erano in vantaggio 17-0. Poco prima del riposo la meta con Palavezzati, trasformata poi da Di Bartolomeo, ha portato negli spogliatoi la squadra del coach Lobrauco sul 7-17.
Decisamente diversa la ripresa con l’Unione Samb che ha conquistato le mischie, avanzando di forza e mantenendo il possesso palla, fino alla meta con Vaccari trasformata da di Bartolomeo. Il Rugby Pieve ha segnato gli ultimi tre punti su punizione senza riuscire ad arginare gli avversari: meta di Alemanno trasformata da Di Bartolomeo che subito dopo ha realizzato anche una punizione chiudendo il match sul 24-20.
Prossima gara domenica 21 gennaio a Cesena contro la capolista Romagna Rugby.
La formazione: Russo, Pellei, Di Marcantonio, Valentini, Del Prete, Gianfreda, Paoloni, Alemanno, Genovese, Di Bartolomeo, Fioretti, Scipioni, Palavezzati, Fulvi, Castelletti. A disposizione: Tallè, Muratore, Laabar, Coppa, Alesiani, Celani, Vaccari.
GIOVANILI – Elogi per formazione Under 16 che insieme ai pari età del Rugby Ascoli in casa ha superato di misura il Foligno Rugby.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati