Il Giovedì Grasso ad Ascoli è tutto per i bambini. Quest’anno si parte l’8 febbraio con la tradizionale esibizione delle scuole, la mattina, mentre al pomeriggio si canta – con un tuffo nel passato anche per mamme e papà – con Cristina D’Avena.
Anche in questo caso, come per le storiche giornate della domenica e martedì (leggi qui), Cronache Picene precede l’atteso appuntamento dei più piccoli con il ricordo dei 4 anni precedenti.
CARNEVALE 2020 – Il giovedì grasso è iniziato con il classico corteo capeggiato da Re Carnevale (Paolo Angelini), Buonumor Favorito (Amedeo Lanciotti) e Lu Sfrigne (Domenico Silvestri), che ha preceduto le esibizioni dei gruppi di studenti divisi equamente tra le due piazze principali del centro storico, Piazza Arringo e Piazza del Popolo.
L’evento, condotto da Marco Regnicoli con l’assistenza di Silvia Frillici, ha messo al centro del Carnevale tutti i ragazzi delle classi delle scuole d’infanzia e delle scuole primarie della città, che per dieci minuti hanno avuto l’attenzione di tutti i presenti da sopra i palchi.
CARNEVALE DEI BAMBINI 2021
Nel 2021, l’anno del Covid e del lockdown, non ci sono stati eventi nemmeno per i piccini.
CARNEVALE DEI BAMBINI 2022
Non è stato facile festeggiare proprio nel giorno in cui si stavano materializzando scenari da Guerra Mondiale. L’invasione russa in Ucraina aveva preceduto appena di poche ore il Carnevale 2022 che ad Ascoli, come in moltissime altre località, causa Covid, era stato annullato per il secondo anno consecutivo.
CARNEVALE DEI BAMBINI 2023
E battute spigliate dei piccoli alunni, delle scuole cittadine e non solo, in perfetto dialetto ascolano – per non tradire la tradizione di una festa all’insegna della satira, ironizzando simpaticamente su questioni “serie”, ma che oggi e per tutta la settimana non avranno la meglio sulla legittima voglia di divertirsi, di grandi e piccini.
FOTOGALLERY DEL 2023
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati