facebook rss

Ascoli: il finlandese Streng è un nuovo attaccante bianconero, si lavora anche per un vice Viviano

SERIE B - Quasi a sorpresa, il Picchio si è assicurato in prestito con diritto di riscatto le prestazioni del centravanti classe 2001, che arriva dallo SJK Seinajoki. Nel frattempo, proseguono i contatti per definire l'ingaggio di Gagliolo. Per la porta si valuta il '98 Vazquez, colombiano di proprietà del Milan
...

di Salvatore Mastropietro

 

L’ambiente Ascoli è in attesa di un difensore centrale (l’emergenza difensiva a causa della squalifica di Peppe Bellusci in vista del Bari ha dato una decisa accelerata all’ultima fase della trattativa Gagliolo), ma intanto il direttore sportivo Marco Giannitti ha puntellato il reparto offensivo.

 

Jeremiah Streng (foto Ascoli Calcio)

Quasi a sorpresa, il club bianconero ha chiuso per l’ingaggio in prestito con diritto di riscatto di David Jeremiah Kristoffersson Streng (o, più brevemente, Jeremiah Streng). Annunciato questo pomeriggio, quando ha cominciato a lavorare al “Picchio Village” agli ordini di mister Fabrizio Castori, si tratta di un attaccante finlandese classe 2001. Ha vestito le maglie di tutte le selezioni giovanili nazionali fino all’Under 20. Per la sua prima esperienza in Italia ha scelto la maglia numero 11.

 

Arriva dallo SJK Seinajoki, con cui nel 2023 ha disputato 29 partite ufficiali condite da 9 gol. Nel suo curriculum anche un’esperienza negli Stati Uniti con la maglia del Forward Madison (campionato USL1). E’ essenzialmente una punta centrale, molto strutturata come dimostrano i 188 centimetri di altezza. Nella rosa bianconera prenderà il posto di Giacomo Manzari, destinato a rientrare in prestito al Sassuolo entro la fine del calciomercato.

 

Possibile trasferimento in prestito per Barosi (foto Ascoli Calcio)

Nel frattempo, oltre al discorso direttore centrale (si spera di chiudere per Riccardo Gagliolo tra domani e giovedì), potrebbe arrivare nei prossimi giorni anche un secondo portiere da affiancare a Emiliano Viviano e Luca Bolletta. Davide Barosi, prelevato in estate dalla Juve Stabia per circa 400.000 euro, è infatti destinato ad un prestito in Serie C per collezionare minutaggio dopo aver disputato soltanto 3 partite ufficiali (2 in campionato e 1 in Coppa Italia) nella prima parte di stagione con l’Ascoli. Un profilo papabile è quello di Devis Vazquez, estremo difensore di proprietà del Milan reduce da un’esperienza con lo Sheffield Wednesday (seconda serie inglese). Colombiano classe 1998, arriverebbe in prestito secco fino al termine della stagione.

 

PICCHIO VILLAGE – E’ ripresa oggi pomeriggio la preparazione dei bianconeri in vista del prossimo impegno di campionato contro il Bari. Pre-attivazione in palestra, partita e corsa il programma svolto oggi. Primo allenamento per l’attaccante Streng, da oggi a disposizione di mister Castori. Domani è in programma una seduta alle 10,30, sempre presso il centro sportivo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X