facebook rss

Quintana, presentato il logo ufficiale del Settantennale

ASCOLI - Tra tanti bozzetti, la scelta della commissione è ricaduta su quello presentato dall'artista Patricia Peroni, ex studentessa del Liceo Artistico "Licini". Accompagnerà la rievocazione storica per tutto il 2024
...

Il logo del Settantennale e, a destra, la presentazione con il sindaco Marco Fioravanti, l’artista Patricia Peroni e il presidente del Consiglio degli Anziani della Quintana Massimo Massetti

 

È stato presentato oggi mercoledì 17 gennaio ad Ascoli il logo del Settantennale della Quintana. Lo ha realizzato da Patricia Peroni e, tra i vari bozzetti pervenuti, è stato scelto dalla commissione composta dal professor Stefano Papetti direttore dei Musei Civici, dall’artista Paolo Lazzarotti responsabile dei costumi della Quintana, da Massimo Massetti presidente del Consiglio degli Anziani della Quintana, da Davide Quaresima delegato dell’Amministrazione comunale, Mauro Mantile addetto del settore social della Quintana.

 

Il logo racchiude gli elementi fondamentali della Quintana di Ascoli e racconta i suoi protagonisti: il cavallo, il cavaliere, l’otto dove si svolge la Giostra al Campo dei Giochi, le torri simbolo della città.

 

Patricia Peroni, diplomata in grafica pubblicitaria al Liceo Artistico “Licini” nel 2001 con una votazione di 98/100, su questo bel risultato ottenuto: «Sento che i due punti mancanti della tesi li ho ripresi con questa piccola grande rivincita. Il fatto che sia stato scelto il mio bozzetto mi ha davvero riempita di orgoglio e gioia».

 

Il logo accompagnerà tutto il 2024 della Quintana che ha lanciato il Settantennale prima con un “blitz” a Milano e poi, proprio ad inizio del nuovo anno (sabato 6 gennaio) con la prima edizione del Torneo storico “Ascoli Città della Quintana”, doppia sfida di cavalieri al bersaglio e all’anello disputata al Campo dei Giochi.

 



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X