Il transito di una perturbazione sulle regioni balcaniche tra oggi venerdì 19 gennaio e domani sabato 20 determinerà l’ingresso di aria più fredda anche nelle Marche con un rafforzamento dei venti nord-orientali e con deboli precipitazioni nevose fino a quote medi-collinari. Condizioni climatiche che causeranno un sensibile calo delle temperature, ma seguirà un miglioramento già dal pomeriggio di domani.
Il Centro funzionale Multirischi della Regione Marche ha emanato un nuovo messaggio di allertamento per vento e mareggiate previste nelle prossime 24-36 ore.
Nella prima parte della giornata di sabato sono attese raffiche di vento forte fino a 62-74 km/orari che interesseranno i Comuni della fascia costiera, anche con mareggiate fino a 2,5 metri. Le precipitazioni sono previste nella prima parte della giornata e saranno a carattere di piovasco o breve rovescio. Il limite della neve si attesterà attorno ai 500 metri.
A tutela della pubblica incolumità vanno messe in sicurezza eventuali strutture provvisorie come ponteggi, impalcature, gru, tettoie in lamiera. Si raccomanda la massima attenzione lungo le strade per la possibile caduta di rami e altri oggetti. E’ vietato accendere fuochi all’aperto.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati