di Federico Ameli
Attimi di paura nella mattinata di oggi, venerdì 19 gennaio, a Castel di Lama, dove un’anziana signora residente nella frazione di Piattoni, nella parte alta del paese, è stata tratta in salvo nella sua abitazione grazie al tempestivo intervento delle Forze dell’ordine.
A lanciare l’allarme sono stati vicini di casa e conoscenti della donna, insospettiti dall’insolita difficoltà nel mettersi in contatto con l’anziana signora, che da tempo vive sola in casa con un figlio con disabilità.
Una situazione di fragilità già nota ai Servizi sociali dell’Unione dei Comuni, che tuttavia nella mattinata ha attirato l’attenzione dei residenti della zona, preoccupati per le sorti della donna dopo aver telefonato e bussato invano alla sua porta.
Immediata la segnalazione alla Polizia Municipale, che su iniziativa del comandante Luca Brandimarti e in collaborazione con i Carabinieri della stazione di Castel di Lama è prontamente giunta sul posto per accertarsi delle condizioni di salute della signora.
Grazie all’intervento congiunto dei Vigili del Fuoco e degli operatori del 118, i soccorritori sono riusciti ad accedere all’abitazione portando in salvo la donna, apparsa in grave difficoltà.
La signora è stata ricoverata all’ospedale “Mazzoni” di Ascoli, con l’assistente sociale dell’Unione dei Comuni che seguirà da vicino lo sviluppo della vicenda per garantire l’opportuno sostegno alla donna e a suo figlio.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati