facebook rss

Ascoli, si torna al “Del Duca” con l’obiettivo tre punti: sfida al Bari per rispondere subito alle dirette concorrenti

SERIE B - Ad una settimana dal buon pareggio in casa del Parma, i bianconeri sfideranno i pugliesi di mister Marino per conquistare altri punti pesanti in ottica salvezza. Attesi oltre 7.500 spettatori sugli spalti. Esordio dal 1’ per Vaisanen in difesa, ballottaggio Rodriguez-Nestorovski in avanti. Arbitra Ghersini, calcio d’inizio alle 16,15
...

 

di Salvatore Mastropietro

 

Ad una settimana dalla buona prova di Parma, che ha permesso di portare via un punto prezioso dal fortino della capolista (vittoriosa per 0-3 sul campo della Sampdoria nell’anticipo del venerdì), il campo tornerà a parlare domani (ore 16,15) in casa Ascoli. Sul terreno del “Del Duca” la squadra di Fabrizio Castori affronterà il Bari di mister Pasquale Marino, reduce da un successo per 3-1 contro la Ternana e da venti giorni di calciomercato che hanno portato alla corte biancorossa elementi del calibro di Kallon, Puscas e Lulic.

 

Castori e il vice Bocchini (foto Ascoli Calcio)

Il Picchio è atteso da un match sicuramente ostico. Sebbene la prima metà di campionato dei pugliesi sia stata sotto le aspettative della piazza e degli addetti ai lavori, tra le due compagini ci sono attualmente otto posizioni e otto punti di differenza. Non si può, tuttavia, rimandare ulteriormente il ritorno con il successo: la salvezza, d’altronde, non può passare soltanto da pareggi per una squadra come quella bianconera che, prendendo in considerazione i match giocati da ottobre in poi, ha conquistato la vittoria soltanto in due occasioni. Si unisce a ciò il tema dei risultati delle dirette concorrenti scese in campo questo pomeriggio: le vittorie di Feralpisalò e Ternana, ad esempio, costringono il Picchio a rispondere subito sul colpo.

 

Ci sarà senz’altro bisogno della spinta del “Del Duca”, che domani – complice l’orario più comodo (prima sfida casalinga stagionale di domenica) e il sold out del settore ospiti – sarà caratterizzato da un’importante cornice di pubblico. Il dato aggiornato alle 19 parla di 6825 presenze. In proiezione si dovrebbe arrivare attorno alle 7.500 presenze.

 

Vaisanen (foto Ascoli Calcio)

A livello di formazione nell’ormai classico 3-5-2 ci sarà spazio fin da subito per Vaisanen che, complice l’assenza per squalifica di Bellusci, agirà da braccetto di destra al fianco di Botteghin e Quaranta. Sulla fascia destra Falzerano parte in vantaggio rispetto ad Adjapong, mentre sulla sinistra Falasco si gioca il posto con Celia. Ai lati di Di Tacchio in mediana Masini e Giovane dovrebbero essere preferiti a Valzania. In avanti al fianco di Mendes il ballottaggio è tra Rodriguez e Mendes.

 

In tutto sono 23 i calciatori convocati per il match di domani. Assenti, oltre allo squalificato Bellusci, gli ormai lungodegenti Bogdan, Tavcar, Kraja e Caligara. Prima chiamata per i nuovi arrivati Vasquez e Vaisanen. Questa la lista completa: 12 Bolletta, 32 Vasquez, 2 Viviano, 17 Adjapong, 33 Botteghin, 13 Celia, 54 Falasco, 14 Quaranta, 96 Rossi, 16 Väisänen, 18 Di Tacchio, 23 Falzerano, 8 Giovane, 94 Maiga Silvestri, 73 Masini, 20 Milanese, 41 Valzania, 15 D’Uffizi, 28 Manzari, 90 Mendes, 30 Nestorovski, 99 Rodriguez, 11 Streng

 

LE PROBABILI FORMAZIONI

 

ASCOLI (3-5-2): Viviano; Vaisanen, Botteghin, Quaranta; Falzerano, Masini, Di Tacchio, Giovane, Falasco; Mendes, Rodriguez. Allenatore: Castori

 

BARI (4-3-3): Brenno; Dorval, Vicari, Matino, Ricci; Maita, Benali, Edjouma; Kallon, Nasti, Sibilli. Allenatore: Marino

 

Arbitro: Ghersini di Genova (assistenti Passeri di Gubbio e Fontemurato di Roma 2, quarto ufficiale Gigliotti di Cosenza, Var Miele di Nola, Avar Gariglio di Pinerolo)

 

Stadio: Del Duca, ore 16,15


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X