I Carabinieri del Radiomobile di San Benedetto hanno sorpreso a Porto d’Ascoli, in zona Agraria, un 47enne della provincia di Teramo che stava rubando benzina. Lo hanno visto mentre, con in mano un tubo e una tanica di plastica, stava asportando gasolio da un mezzo pesante parcheggiato in zona Agraria.
Ala vista dei Carabinieri l’uomo ha tentato la fuga ma è stato bloccato dai militari che nel frattempo avevano ricevuto il supporto dei colleghi della Stazione di Porto d’Ascoli.
E’ stato arrestato e portato in caserma per essere identificato e per formalizzare il provvedimento. Nel frattempo è stata perquisita la sua auto all’interno della quale c’erano altre sei taniche, vuote e quindi pronte per essere riempite. Sequestrati il tubo e le sette taniche.
Il 47enne è stato trattenuto in caserma in attesa dell’udienza di convalida al termine della quale il gip del Tribunale di Ascoli ha disposto nei suoi confronti la scarcerazione, il foglio di via obbligatorio (per un anno non potrà tornare nel territorio comunale di San Benedetto) e l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
SENZA PATENTE
Gli stessi Carabinieri del Radiomobile di San Benedetto hanno controllato e poi denunciato un imprenditore di 38 anni della vallata del Tronto che continuava a guidare l’auto nonostante gli fosse stata ritirata la patente. Ora deciderà la Procura di Ascoli. Per questo reato l’uomo rischia fino ad un anno di arresto.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati