facebook rss

Ascoli, un anno e mezzo di contratto per Gagliolo: cinque centrali a disposizione contro il Como

SERIE B - Il classe 1990 è ufficialmente un nuovo calciatore bianconero: ritrova Castori dopo diverse stagioni, domani il primo allenamento con il nuovo gruppo. L’emergenza numerica per il reparto arretrato è ormai alle spalle. Al “Sinigaglia” arbitrerà il sardo Collu
...

di Salvatore Mastropietro

 

L’Ascoli ha un nuovo difensore: Riccardo Gagliolo ha firmato il nuovo contratto che lo legherà al club bianconero fino al 30 giugno 2025. Il difensore classe 1990 aveva raggiunto in mattinata l’accordo definitivo per la rescissione  con l’Aek Larnaka, club cipriota che lo aveva tesserato lo scorso settembre dopo essere rimasto svincolato dalla Reggina non ammessa in B.

 

La grafica di benvenuto dell’Ascoli per Riccardo Gagliolo (foto Ascoli Calcio)

Il 33enne, che vestirà la maglia numero 5, aveva manifestato già due settimane fa la forte volontà di tornare in Italia e di ritrovare un allenatore che conosce molto bene come Fabrizio Castori. Con il tecnico marchigiano ha condiviso tre stagioni di fila ai tempi del Carpi. In carriera ha disputato 166 partite in Serie B (Carpi, Parma e Reggina) e 142 gettoni in A (Carpi, Parma e Salernitana). Con i ciprioti dell’Aek Larnaka ha collezionato in totale 7 presenze tra campionato e coppa nella prima parte della stagione in corso. In carriera vanta anche una presenza con la Nazionale svedese, selezione scelta per via delle origini materne.

 

Andrà a rappresentare un’ulteriore alternativa per il reparto difensivo. Sono adesso cinque i centrali a disposizione escludendo i lungodegenti Bogdan e Tavcar – Botteghin, Bellusci, Quaranta, Vaisanen e Gagliolo -, con quest’ultimo che può eventualmente agire anche da laterale mancino (ruolo ricoperto in numerose occasioni durante la propria carriera). Da domani mattina inizierà a lavorare insieme al nuovo gruppo e sarà con tutta probabilità convocato per la trasferta di Como (match in programma sabato alle ore 14).

 

Castori con la squadra al “Picchio Village” (foto Ascoli Calcio)

PICCHIO VILLAGE – Seduta pomeridiana oggi al Picchio Village per i bianconeri, impegnati nella preparazione della sfida di campionato col Como. Il lavoro di oggi è stato prettamente tattico con sviluppi in fase offensiva. Domani alle 10,30, sempre presso il centro sportivo, proseguirà la preparazione. Al termine mister Castori parlerà in conferenza stampa.

 

ARBITRO – Giuseppe Collu di Cagliari è l’arbitro designato per dirigere Como-Ascoli al “Giuseppe Sinigaglia”. Il fischietto sardo dirigerà il Picchio per la terza volta in stagione dopo Ascoli-Feralpisalò (3-0) e Ascoli-Sampdoria (1-1). Gli assistenti saranno Salvatore Affatato della sezione di Verbano-Cusio-Ossola e Antonio Severino di quella di Campobasso. Quarto Ufficiale Emanuele Ceriello di Chiari; al VAR e AVAR, entrambi on-site, rispettivamente Eugenio Abbattista di Molfetta e Oreste Muto di Torre Annunziata.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X