facebook rss

“La memoria rende liberi”, lo spettacolo dei ragazzi al Serpente Aureo

OFFIDA - La "Giornata della Memoria" celebrata oggi in teatro dall'Amministrazione comunale in collaborazione con l'associazione culturale "7/8 Chili", il Consiglio Comunale dei Ragazzi dell'Istituto Falcone e Borsellino e l’Indirizzo Musicale. Il sindaco Luigi Massa: «Il coinvolgimento dei giovani dà valore alla conservazione di una memoria che non possiamo rischiare di perdere»
...

Il Teatro Serpente Aureo

 

“La Memoria rende Liberi”, è lo spettacolo messo in scena questa mattina al Teatro Serpente Aureo per i ragazzi di Offida in occasione della celebrazione della “Giornata della Memoria”. Frutto della collaborazione dell’Amministrazione comunale con l’associazione culturale “7/8 Chili”, il Consiglio comunale dei Ragazzi dell’Istituto Falcone e Borsellino e l’Indirizzo Musicale.

 

Poesie, letture, riflessioni e videoproiezioni sono state accompagnate da brani eseguiti dagli studenti dell’Indirizzo Musicale con la supervisione dei loro insegnanti. «Sono contento di aver lavorato con ragazzi e ragazze motivati – dice Davide Calvaresi di “7/8 Chili” – con un forte senso civico, ed entusiasti di realizzare questo spettacolo».

 

Le parole del sindaco Luigi Massa: «La celebrazione della “Giornata della Memoria” con il coinvolgimento attivo del Consiglio comunale dei Ragazzi e dell’Indirizzo Musicale dà valore alla conservazione di una memoria che non possiamo rischiare di perdere, affinché le tragedie vissute costituiscano la base per continuare a diffondere i valori di democrazia, fratellanza, tolleranza, rispetto dei più deboli. Valori che sono tanto più importanti nei complicati periodi che il mondo sta vivendo. Offida è orgogliosa di continuare a poter promuovere momenti di riflessione di questo tipo, facendoli diventare vita vissuta».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X