facebook rss

“Striscia la notizia” ad Arquata per la falsa beneficenza: «Nessuno sfrutti la tragedia del sisma»

ARQUATA DEL TRONTO - Il tg satirico di Canale 5 alle prese col caso di "Io talent Europe", show "fantasma" la cui prima puntata doveva girarsi ad Ascoli. Il patron Mario Gavosto si discolpa citando i 200.000 euro donati ai terremotati grazie a un evento, ma viene smentito dal sindaco Franchi: «Al Comune 700 euro»
...

 

di Luca Capponi 

 

«Dei 200.000 euro ricevuti da parte del signor Mario Scala ad Arquata non risulta nulla, l’evento di cui ha parlato sui social ha generato al Comune una donazione di 700 euro. Nei mesi successivi lo stesso Scala è venuto sia qui sia ad Ascoli cercando di promuovere un nuovo talent show, ma ovviamente non abbiamo dato l’ok. Abbiamo bisogno di persone vere e concrete e non di persone che sfruttano la tragedia del terremoto».

Michele Franchi su “Striscia la notizia”

 

Con queste parole, tanto dure quanto chiare, il sindaco di Arquata del Tronto Michele Franchi è intervenuto a “Striscia la notizia”, durante la puntata di giovedì sera. La popolare trasmissione di Canale 5, infatti, si sta occupando della figura di Mario Gavosto (conosciuto anche con altri cognomi, tra cui Scava, Scala e Scarpa), il presunto patron di un presunto talent show,”Io talent Europe”, che stando a quanto riportato finora dal tg satirico ha avuto il solo merito di promettere e non…mantenere.

Gavosto durante l’intervista a Fioravanti

 

Tra decine di ragazzi che hanno pagato l’iscrizione senza che lo show avesse effettivamente inizio, tecnici e collaboratori senza emolumenti e vip coinvolti solo sulla carta, il signor Gavosto ha ben pensato di discolparsi pubblicando un video sui social, poi rimosso, in cui cita anche quanto di solidale oranizzato per i terremotati («Abbiamo fatto della beneficenza di cui non si è parlato, tra cui i 200.000 euro per Arquata del Tronto e tante altre cose…»), poi prontamente smentito proprio da Franchi.

 

Secondo due videomaker intervistati da Max Laudadio, poi, la prima tappa di questo fantomatico talent era prevista proprio ad Ascoli, con tanto di materiale promozionale già girato (un’intervista al sindaco Fioravanti ed altri filmati promozionali) per cui però nessuno di loro ha visto un euro.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X