di Pier Paolo Flammini
La Samb torna a vincere in trasferta dopo tre mesi (ultima vittoria 2-0 a Monterotondo) e lo fa con un gol di Pagliari in apertura: terza rete consecutiva per il giovane terzino, quarta in campionato, stavolta la più bella. Pagliari ha raccolto una respinta della difesa ospite e da oltre venti metri ha calciato fortissimo di sinistro.
Chi si aspettava una partita in discesa si è dovuto ricredere: il Fano di Cornacchini è formazione ospite e complice un terreno di gioco parso irregolare, non si sono viste azioni decenti. La Samb si è affidata alle sgroppate di Senigagliesi e a una parata importante di Coco nel primo tempo. Per il resto, oltre a qualche ripartenza che poteva essere gestita meglio, poco o niente da ambo le parti.
Lauro nella ripresa, a fronte dei cambi di Cornacchini, ha scelto di coprirsi passando alla difesa a 5, e a quel punto di gioco non se ne è visto più.
Per la Samb un sabato sera di nuovo da prima in classifica, una vittoria ottenuta da squadra da Serie D, senza quel gioco arioso a cui aveva abituato (ma che in trasferta non aveva più portato grandi risultati), e adesso occhi puntati su L’Aquila-Campobasso di domenica.
FANO (3-5-2): Piersanti; Mancini, Dubaz, Riggion (46’st Brunetti), Kalombo (7’st Coulibaly), Urbinati, Ricci (7’st Rovinelli), Zanni (38’st Pierfederici), Allegrucci (25’st Pensalfini), Gonzalez, Padovani. A disposizione: Bellucci, Saponaro, Roberti, Antonioni. Allenatore: Cornacchini
SAMB (4-3-3): Coco; Zoboletti, Pezzola, Sirri, Pagliari; Tourè, Arrigoni, Scimia (26’st Barberini); Senigagliesi (26’st Fabbrini e 43’st Cardoni), Tomassini (37’st Martiniello), Battista (13’st Sbardella). A disposizione: Grillo, Pietropaolo, Orfano, Mbayè. Allenatore: Lauro
Arbitro: Recchia di Brindisi (assistenti Tagliaferro e Chiarillo)
Rete: 9’pt Pagliari
Note: ammoniti Padovani (F), Scimia (S), Barberini (S). Angoli 6-1. Recupero 1’+4′
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati