facebook rss

Al pericolo, mai risolto, dell’incrocio con la Piceno Aprutina si aggiunge la sosta selvaggia

FOLIGNANO - I residenti chiedono maggiori controlli da parte della Polizia Municipale. La protesta si amplia dopo l'ultimo incidente che ha coinvolto uno scuolabus carico di bambini. L’opposizione: «Il Comune non ascolta, ma ha il dovere di intervenire dove il senso civico e la sicurezza latitano»
...

Il recente incidente che ha coinvolto uno scuolabus nel famigerato incrocio con la Statale 81 Piceno Aprutina

 

Monta la polemica, anche sui social, da parte di diversi cittadini di Folignano e delle sue frazioni, indignati a causa delle molteplici e reiterate infrazioni da parte di automobilisti indisciplinati e incivili.

 

A fare eco alla protesta è l’opposizione in Consiglio comunale, che parla di sosta selvaggia, ormai incontrollata, in diverse zone di Villa Pigna – soprattutto Piazza Don Bosco, Via Alessandria, Via Agrigento, Via Brescia – e Via Iglesias a Case di Coccia

 

«La viabilità è una nota dolente – scrivono le opposizioni in un documento – e le ripetute richieste di intervento al Comune a quanto pare restano inascoltate. Basti pensare all’incrocio sulla Statale 81 Piceno Aprutina all’altezza del semaforo (zona Conad) che da anni è teatro di numerosi incidenti, anche mortali, per il quale era prevista la realizzazione di una rotatoria che l’Amministrazione Flaiani e poi Terrani non hanno mai preso in considerazione. Nel 2019 hanno rimandato al mittente, la Regione Marche, un finanziamento di 1.300.000,00 euro, per la sua realizzazione».

 

E ancora: «Dopo l’ennesimo incidente, che ha visto coinvolto uno scuolabus carico di bambiniconcludono i consiglieri di opposizione – non possiamo più restare in silenzio ad assistere all’indifferenza dell’Amministrazione che sembra non voler ascoltare il grido di aiuto dei cittadini. Sulle strade, alla guida ci sono numerosi sbadati ed incivili, ma l’Amministrazione ha il dovere di intervenire proprio dove il senso civico e la sicurezza latitano».

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X