Si è svolto, come primo evento sportivo del 2024 della specialità nelle Marche, il Campionato Regionale Uisp di Pattinaggio Freestyle nelle discipline Roller Cross (percorso ad ostacoli in cui il pattinatore deve giungere al termine del percorso nel più breve tempo possibile senza incorrere in penalità), Speed (gara di velocità con qualificazioni, semifinali e finale), Free Jump (saltare un’asticella partendo con una rincorsa), Battle (numerosi passi, semplici e complessi, denominati figure o tricks, eseguiti su tre file di coni distanti tra loro varie misure).
Ad organizzarlo, al palasport Colle Gioioso di Centobuchi di Monteprandone, la Roller Green di Gianni Anselmi, con la preziosa collaborazione dell’Amministrazione comunale, nelle persone del sindaco Sergio Loggi e del delegato allo sport Marco Ciabattoni, che ha creduto nell’evento che ha visto protagonisti circa cento skaters delle società di tutte le Marche.
Per quanto riguarda i risultati, predominio nella categoria Promozionale della Sky Roller di Macerata che nel Free Jump ha dovuto lasciare il passo a Ludovico Carchio della Roller Green il quale, con un perfetto salto di 95 centimetri, ha conquistato il primato personale. Nello Speed podi divisi tra gli atleti della Marca Skating di Fermo e della Roller Green. In bella evidenza Angelo Elezi, Beatrice Spurio e Arianna Marcozzi. Da segnalare, sempre tra i giovanissimi atleti della Roller Green alla loro prima esperienza con le gare, Chiara Corradetti, Giada Pamellini e Gioia Censori.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati