facebook rss

Ex Ballarin, la Fondazione Carisap conferma il contributo di 450.000 euro, Spazzafumo: «Manterremo la memoria per la città»

SAN BENEDETTO - Lo afferma il sindaco: «In questo modo avremo ulteriori risorse per dare seguito all'impegno assunto con la città e la tifoseria di mantenere una testimonianza imperitura del valore del Ballarin per la nostra comunità»
...

L’ex Ballarin e nel riquadro Antonio Spazzafumo

 

di Pier Paolo Flammini

 

Confermato ufficialmente, almeno dal sindaco di San Benedetto Antonio Spazzafumo, il contributo della Fondazione Carisap in merito ai lavori di riqualificazione dell’area dell’ex stadio Fratelli Ballarin: si tratta di una somma di 450.000 euro inizialmente annunciata dalla Fondazione durante il mandato del sindaco Pasqualino Piunti. La notizia, fino ad ora ufficiosa (clicca qui articolo del 4 gennaio) è di fatto confermata.

 

La somma, poi, era stata messa in dubbio da alcuni esponenti della minoranza in quanto la sua elargizione, a fronte di un processo di decisione partecipata in merito alla nuova funzione da assegnare all’ex Fossa dei Leoni, era inizialmente collegata a un progetto relativo alla realizzazione di un nuovo campo di calcio. Ipotesi poi cestinata dall’Amministrazione Spazzafumo che ha assegnato il progetto di riqualificazione all’architetto Guido Canali, coi lavori di demolizione della Curva Sud che dovrebbero iniziare tra breve.

 

Ma era il tema della partecipazione quello cruciale evidentemente, ai fini del contributo, non tanto dell’ipotesi progettuale. E così il sindaco Spazzafumo può esultare: «Il presidente della Fondazione Carisap Maurizio Frascarelli mi ha comunicato che il Consiglio di amministrazione ha preso atto della documentazione, inviata a suo tempo dall’Amministrazione comunale, che illustra il progetto di riqualificazione dell’area ex Ballarin, con particolare riferimento al processo partecipativo che, come si ricorderà, era l’elemento cruciale a cui la Fondazione collegava la possibilità di concedere il contributo alla realizzazione del progetto previsto dal piano pluriennale 2020-2022».

 

«Nella lettera si annuncia che l’Ente sta predisponendo una convenzione nella quale verranno regolamentate le condizioni e le modalità di attuazione dell’intervento. Naturalmente siano pronti a sottoscrivere questa convenzione per poter ottenere il contributo a suo tempo stanziato dalla Fondazione e destinarlo ad arricchire la dotazione economica del progetto. In questo modo avremo ulteriori risorse per dare seguito all’impegno assunto con la città e la tifoseria di mantenere una testimonianza imperitura del valore del Ballarin per la nostra comunità» conclude Spazzafumo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X