facebook rss

Piceno alla Bit di Milano anche con lo chef Mazzaroni e i Carnevali Storici

LO CHEF stellato Enrico Mazzaroni presenterà una nuova ricetta per celebrare un matrimonio del gusto tutto marchigiano. Preziosa passerella per i Carnevali di Ascoli, Offida, Castignano e Acquasanta
...

Lo chef Enrico Mazzaroni. A destra i quattro Carnevali in passerella al Bit: sopra Ascoli e Offida, sotto Castignano e Acquasanta

 

Lunedì 5 febbraio Marche protagoniste a Miano alla Borsa Internazionale del Turismo (Bit) in occasione dell’evento dedicato al tartufo, il re della tavola, e alle eccellenze enogastronomiche del territorio. Verrà presentata la guida “L’Italia del Tartufo” curata da Gianluca Carrabs per raccontare le grandi eccellenze marchigiane, da Pergola e dal Montefeltro (Pesaro Urbino) all’Ascolano,. passando per Campofilone con i suoi mitici maccheroncini.

 

In primo piano il famoso chef stellato Enrico Mazzaroni che si esibirà in uno show cooking con la ricetta inedita “maccheroncini di Campofilone con brodo di yuzu ragù bianco di cazole e tartufo nero pregiato di Pergola”. Ovvero il “matrimonio” perfetto tra i maccheroncini piceni e il tartufo pesarese.

 

La tre giorni picena, che va da domenica 4 a martedì 6 febbraio, si apre domani alle ore 17  con la presentazione nel padiglione della Regione Marche dei “Carnevali storici del Piceno”, alla presenza anche dei sindaci delle quattro località interessate: Ascoli, Offida, Castignano e Acquasanta Terme. Una vetrina molto preziosa per le quattro manifestazioni che si compongono di diversi appuntamenti e iniziative che hanno fatto la storia del territorio.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X