facebook rss

Ascoli-Sudtirol, Castori recrimina: «Il rigore non concesso è un errore grave, è stata una partita storta»

SERIE B - Il tecnico bianconero nel post partita: «Da un rigore a favore si è passati al gol dello svantaggio. Paghiamo un'ingenuità sanguinosa sul loro 1-2. Streng ha fatto una buona gara, tifoseria splendida, noi ci abbiamo messo il solito impegno»
...

 

di Salvatore Mastropietro

 

Quella arrivata al “Del Duca” contro il Sudtirol è di quelle che possono rivelarsi piuttosto sanguinose nell’arco di un campionato. I bianconeri vedono allontanarsi ulteriormente la salvezza diretta, fallendo una ghiotta occasione per riportarsi fuori dalla zona rossa dopo oltre tre mesi.

 

Mister Fabrizio Castori (foto Ascoli Calcio)

Nel post partita mister Fabrizio Castori ha cercato di analizzare la partita, nonostante il nervosismo di una gara in cui l’agonismo ed i toni accesi – in campo e fuori – l’hanno fatta da padrone: «È stata una partita storta, partendo dall’infortunio di Pedro Mendes e continuando con il rigore non concesso. A noi nelle scorse partite hanno concesso rigori contro per molto meno. Da un calcio di rigore a favore si è passati a un gol subito, per me è un errore molto grave».

 

Castori si è poi soffermato su alcune scelte odierne, prima della partita e a gara in corso: «Ho tolto Di Tacchio perché serviva qualcuno che avesse un po’ più di qualità in mezzo al campo. Comunque non è stata quella scelta ad aver condizionato il risultato, abbiano pagato un errore sanguinoso. Masini stava in panchina, mi è sembrato opportuno riconfermare il centrocampo di Como. Ho inserito Quaranta perché in quel momento eravamo passati a una difesa a quattro, inoltre servivano centimetri nelle palle alte e qualcuno che contrastasse Ciervo. Streng ha fatto una buona gara, ha sfiorato il gol e ci è servito come punto di riferimento quando è uscito Mendes. Non possono giocare sempre gli stessi, chi è arrivato sul mercato ha bisogno di giocare per entrare in condizione».

 

 

Chiosa sulla spinta del Del Duca: «La tifoseria è stata splendida, noi ci abbiamo messo il solito impegno. Il campionato è lungo e difficile, lo sappiamo e ci rimboccheremo le maniche per rialzarci subito. Il Sudtirol non ti fa giocare bene, è una squadra dura, ma gli episodi capitati oggi hanno fortemente indirizzato la gara».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X