facebook rss

La Riviera Samb Volley porta a casa la Coppa Marche

SPORT - La compagine guidata dal coach Rocco Netti centra il traguardo dopo aver battuto a domicilio (1-3) i pesaresi del Bottega Volley
...

La squadra dopo la vittoria, a destra la Coppa Marche conquistata

 

Al termine di una partita da categoria superiore, la Riviera Samb Volley maschile batte i pesaresi del Bottega Volley e conquista una Coppa Marche che mancava dal 2007. Un traguardo ottenuto con una prestazione maiuscola, culminata nell’ultimo set dominato con passione, tecnica e maturità nel non uscire mai dalla partita. Dopo i primi due set equilibrati, e portati a casa con nervi saldi, la Farmacia Amadio subisce il ritorno di Bottega ma non dà mai l’impressione di subire mentalmente il peso della gara. E il quarto parziale è il manifesto della grande prestazione dei rossoblù. Questi i parziali: 24-26, 23-25, 25-16, 16-25.

 

Il coach Rocco Netti: «Ci avviciniamo alla fase clou della stagione con un traguardo che ci riempie di orgoglio. Vincere la Coppa Marche era un obiettivo ed è la dimostrazione del lavoro importante che stanno compiendo tutte le componenti, dai giocatori allo staff tecnico passando per la dirigenza…senza dimenticare i tifosi che ci hanno sostenuto per tutta la partita. Serviva una prestazione super e i ragazzi hanno risposto alla grande, senza subire la pressione ma cavalcandola per trovare energie extra. La squadra ha mantenuto per tutta la sfida la mente fredda e il cuore caldo, caldissimo. Ora sarà importante resettare e ripartire con ancora più entusiasmo perchè ci attende la fase playoff con l’obiettivo di raggiungere quella promozione che dalle nostre parti manca da troppi anni. Torniamo con i piedi per terra, lavoriamo in palestra perché ci attendono sfide difficilissime contro squadre esperte».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X