di Elena Minucci
Il Piceno di nuovo protagonista su Rai Uno con “Linea Verde” anche ancora una volta ha scelto Ascoli tra i luoghi da visitare e scoprire.
Ieri, mercoledì 7 febbraio, la troupe del noto programma che da oltre quarant’anni racconta l’agricoltura italiana e le sue eccellenze, ma anche il settore enogastronomico e agroalimentare, è stata in città per girare alcune immagini che andranno in onda nel corso della puntata prevista per il 25 febbraio, con inizio alle ore 12,20.
I conduttori Giuseppe Calabrese, Livio Beshir e Margherita Granbassi sono andati alla scoperta di alcune location del centro di Ascoli come, su tutte Piazza del Popolo e Piazza Arringo. Ma anche l’Eremo di San Marco e numerosi altri scenari suggestivi della città.
Per l’occasione anche una rappresentanza della Quintana ha preso parte alle riprese facendo riecheggiare i suoni di chiarine e tamburi. Oltre a musici e sbandieratori, presenti anche dame, damigelle e cavalier serventi che hanno omaggiato la rievocazione storica famosa in tutta Italia che, proprio nei giorni scorsi, è stata presente a Sanremo in occasione dell’inaugurazione di “Villaggio del Festival”. Tra i figuranti che hanno partecipato alle riprese di Linea Verde”, nei panni dell’araldo a cavallo, anche il conduttore televisivo Massimiliano Ossini.
Domenica 25 febbraio la trasmissione proporrà uno spaccato della città dando spazio soprattutto alle antiche tradizioni e alle bellezze artistiche e paesaggistiche. Una nuova vetrina promozionale dunque per la città, a pochi giorni dalla presenza di Ascoli alla Borsa Internazionale del Turismo (Bit) di Milano e a Sanremo.
Per Ascoli e il Piceno una grande vetrina alla Bit di Milano
Il Piceno protagonista della trasmissione che racconta i territori
Venamartello e il tempio misterioso, ecco le telecamere di “Linea Verde”
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati