Consorzio Vini Piceni a Sanremo, padroni della tavola al “Villaggio del Festival”
ASSOCIATI e relativi vini Doc e Docg del Piceno protagonisti delle cene di gala a margine della grande kermesse canora. Stasera a tavola non meno di 160 tra vip e cantanti
Associati e relativi vini Doc e Docg del Piceno protagonisti delle prestigiose cene di gala del Festival di Sanremo. A tavola vip e tanti cantanti. La prima si è tenutasi lunedì 5 febbraio, con l’evento condotto dal giornalista Marino Bartoletti. La seconda questa sera, venerdì 9 febbraio, al “Villaggio del Festival” che proprio alcuni giorni fa è stato inaugurato dalla Regione Marche.
La cena di questa sera prevede non meno di 160 invitati tra personaggi dello spettacolo, giornalisti del settore, operatori musicali e amministratori locali.
Per l’occasione i menù verranno realizzati da chef marchigiani e liguri che presenteranno piatti tipici regionali accompagnati da vini piceni come l’Offida Pecorino Docg, Terre di Offida Passerina Spumante e Vino Spumante Brut Passerina.
Grazie a questa collaborazione con la Camera di Commercio delle Marche, il Consorzio Vini Piceni coglie l’occasione per ringraziare il presidente di Camera Marche Gino Sabatini per questa opportunità, e porterà il meglio delle sue terre e delle sue eccellenze enologiche sul palcoscenico più colorato d’Italia.
La magia della musica si unirà alla prelibatezza dei vini degli associati presenti, che sono: Collevite Cantine Della Marca, Cantina Colli Ripani, Tenuta De Angelis, Castignano Cantine dal 1960, Terra Fageto Winery, Velenosi Vini, Allevi Maria Letizia, La Canosa, Le Caniette, Tenimenti Ciù Ciù, Domodimonti, Pantaleone Vini, Saladini Pilastri Saladino, Agrobiologica San Giovanni, Azienda Agricola Simone Capecci, Tenuta La Riserva, Cantina di Offida.