facebook rss

Donna aggredita a Villa Pigna: la sua “colpa” sarebbe quella di prendersi cura dei gatti

FOLIGNANO - Un uomo, sulle cui tracce sono i Carabinieri dalla sera del fatto (l'8 febbraio), l'avrebbe colpita in più parti del corpo provocandole serie lesioni e diversi traumi. L'episodio si ricollega ad un allarme lanciato dal sindaco Matteo Terrani, pochi giorni fa,  quando due gatti erano stati avvelenati 
...

 

 

E’ stata aggredita perché si prendeva cura dei gatti della zona la donna di 68 anni protagonista dell’episodio di volenza dello scorso 8 febbraio, a Villa Pigna di Folignano (leggi qui).

 

Quella sera un uomo, sulle cui tracce si sono messi subito i Carabinieri anche, l’ha aspettata sotto casa e l’ha colpita  i più parti del corpo, provocandole traumi e lesioni anche gravi.

 

I medici del Pronto Soccorso del “Mazzoni”, dove la 68enne è stata portata subito dopo l’aggressione dagli operatori del 118, le avevano dato 10 giorni di prognosi, ma lei, quella sera, aveva preferito tornare a casa.  Le sue condizioni di salute, però, erano tali che è stata costretta di nuovo a rivolgersi alle cure ospedaliere.

 

Un fatto che si ricollega all’allarme lanciato dal sindaco Matteo Terrani, pochi giorni fa, quando due gatti erano stati presumibilmente avvelenati in Viale Genova.

Il primo cittadino ha ordinato di apporre cartelli, in tutta l’area, per avvisare la cittadinanza, del pericolo.

Uno dei gatti era stato trovato morto e «il veterinario non ha dubbi – afferma Terrani – che si tratti di un avvelenamento da esteri fosforici, cioè sostanze chimiche usate come insetticidi, pesticidi ed erbicidi che si usano nelle colture. Veleno assolutamente amaro e di cattivo sapore, quindi per farlo mangiare ad un gatto deve sicuramente essere stato ben camuffato ed intenzionalmente reso appetibile.

Ovviamente verrà sporta denuncia contro ignoti presso gli enti preposti, verranno visionate le telecamere, farò di tutto per risalire all’autore di questo ignobile gesto». 

 

Proseguono le indagini dei Carabinieri che hanno raccolto le testimonianze di chi ha assistito alla scena e stanno analizzando le immagini delle video camere di sorveglianza.

 

Donna aggredita a Villa Pigna: i Carabinieri sulle tracce del responsabile

 

«Te li portiamo via tutti, provvederemo con del veleno»: gatti uccisi o spariti, il dolore della donna che li accudiva


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X