facebook rss

Samb, adesso c’è tutto: connubio squadra-società-tifosi al top per il finale di campionato

SERIE D - La pausa del torneo è servita non solo a recuperare freschezza anche per chi, come Fabbrini, Bontà, Paolini e Tourè ha giocato meno, ma anche per rinsaldare lo spirito di gruppo in incontri con la società e i tifosi. Allenamento con la Juniores finito 8-0
...

Delegazione dei tifosi incontrano i giocatori e lo staff tecnico al Samba Village, presente Vittorio Massi

 

di Pier Paolo Flammini

 

Domenica di pausa per il campionato di Serie D, e fine settimana utilizzato dalla compagine rossoblù, oltre che per una partita di allenamento contro la Juniores, anche per ricaricare le batterie anche dal punto di vista mentale. Non a caso la serata di venerdì e il pomeriggio di sabato è stato organizzato per rafforzare quello spirito di gruppo che è necessario come base per ottenere i risultati. E la temperatura in merito al campionato non potrà che alzarsi, di settimana in settimana, tenendo conto della classifica cortissima in testa (Samb e Campobasso a 44, L’Aquila 40) e del numero sempre più esiguo di partite che mancano al termine della stagione, al momento 12 giornate.

 

Cena tra giocatori Samb e dirigenza rossoblù, in primo piano Capitan Sirri

Così nella serata di venerdì la società ha organizzato un momento conviviale tra giocatori e dirigenti: un appuntamento importante ha rinsaldare quello spirito di unità che i volti sorridenti dei calciatori dimostrano esistente tra di loro. Certo, gli ultimi risultati aiutano (la Samb è prima nella classifica parziale del girone di ritorno con 13 punti in 5 partite) e proprio questo spirito e questa vicinanza della società saranno fondamentali, a partire dalle due difficili trasferte consecutive in programma, Fossombrone e Riccione.

 

Dopo questo doppio confronto si entrerà nella fase finale del campionato, con una serie di incontri sulla carta più abbordabili e poi gli scontri diretti probabilmente decisivi per decretare la vittoria del campionato. Sugli scontri diretti, come già detto, il fatto che siano concentrati tutti a fine campionato potrebbe anche essere un’arma a favore: nelle ultime giornate molti giochi potrebbero essere già fatti e le motivazioni di squadre ormai a metà classifica, oppure certe della posizione play off, potrebbero essere diverse rispetto a quelle di chi, in questa fase, mantiene intatta la rincorsa a tutti gli obiettivi.

 

Sabato, per rinsaldare il concetto, una delegazione di tifosissimi rossoblù ha incontrato, al Samba Village di Stella di Monsampolo, giocatori e staff tecnico, assieme al presidente Vittorio Massi. Si tratta di tifosi che abitualmente animano i gruppi organizzati del settore Distinti: «Vi ringraziamo perché ci tenete, indossate una maglia pesante, ma si vede l’attaccamento che avete che vi piace stare alla Samb. Ci aspettano dodici finali, metteteci l’anima e il cuore come state facendo ultimamente».

 

Insomma, il connubio giocatori-società-tifosi è saldissimo, come meglio non si potrebbe in vista dei mesi a venire. E c’è da aggiungere che la condizione fisica di giocatori essenziali come Fabbrini, Bontà e Paolini (tutti e tre in Serie C un anno fa) e dell’under Tourè, non potrà che crescere di giornata in giornata.

 

Intanto nell’incontro della mattinata contro la Juniores si è concluso 8-0, con doppiette di Cardoni (1’, 25’) e Tomassini (5’, 34’) nel primo tempo, nella ripresa doppietta di Martiniello (14’, 39’) con gol di Arrigoni (2’) e Mbaye (21’)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X