facebook rss

“E…viva il Videobox”, The Holograms su Rai 2 dopo Fiorello

MUSICA - La band picena tutta al femminile ha eseguito le cover di "Material girl" di Madonna e "Ma che freddo fa" di Nada nella striscia quotidiana che segue la messa in onda di "Viva Rai2!". Bella vetrina per le doti musicali di Claudia Quartarulli, Jennifer Di Lorenzo, Valeria Zeppilli e Sara D'Angelo
...

The Holograms negli studi di Rai 2

 

 

di Luca Capponi 

 

Hanno eseguito le cover della hit internazionale “Material girl”, targata Madonna, e di “Ma che freddo fa”, storico successo di Nada. The Holograms, band picena tutta al femminile, è salita alla ribalta televisiva nella striscia quotidiana di “E …viva il Videobox” su Rai 2, che va in onda ogni mattina dopo il seguitissimo “Viva Rai2!” condotto da Fiorello e Biggio.

La band in azione

 

Una vera e propria vetrina di talenti, quella di “E…viva il Videobox”, che ha lo scopo di raccontare l’Italia attraverso una carrellata di esibizioni ed interventi originali.

 

E che ha portato sul piccolo schermo le doti musicali di Claudia Quartarulli (voce e ukulele), Jennifer Di Lorenzo (batteria), Valeria Zeppilli (basso) e Sara D’Angelo (violoncello elettrico), giovane eppure già rodata formazione (festeggeranno il decennale proprio nel corso del 2024) che si caratterizza per gli arrangiamenti originali, dove spiccano appunto l’ukulele e il violoncello, il repertorio pop/rock che spazia dagli anni ’70 ad oggi e una vocalità fresca e frizzante.

 

Un mélange, quello delle Holograms, che è anche…geografico. Claudia e Valeria, infatti, arrivano da Ascoli, Sara è nata ad Offida mentre Jennifer, origini peruviane, fa base a Centobuchi, nel comune di Monteprandone.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X