di Andrea Ferretti
«Sento forte dolore, ma stringo i denti, domani o al massimo venerdì mi operano». Sono parole di Kevin Sabatucci, il 18enne pilota ascolano ricoverato all’ospedale regionale Torrette di Ancona dopo aver riportato la frattura del femore sinistro, della clavicola sinistra e della scapola sinistra in seguito alla rovinosa caduta mentre si stava allenando, guidando una moto da cross, a Lugugnano di Montalto Marche (Ascoli).
Kevin si trova immobilizzato in un letto dell’ospedale di Ancona dove i medici l’hanno preso in cura subito dopo l’incidente di martedì pomeriggio. Nel capoluogo dorico è stato trasportato dall’eliambulanza che è giunta sul posto su richiesta del medico del 118 intervenuto con l’ambulanza nelle campagne di Montalto dove si trova il Cross Park.
Kevin spera di ripetere il “miracolo” di Valentino Rossi, tornato in sella a tempo record durante il Motomondiale appena conclusa. Ma sa bene che non sarà così. «Una frattura al femore non è la stessa cosa, ma io non vedo già l’ora di salire in sella e tornare ad allenarmi e gareggiare. Il box già mi manca». Il suo cellulare è stato bersagliato da centinaia di messaggi che gli sono giunti da ogni parte d’Italia da colleghi e avversari delle piste, ma anche dagli amici di Ascoli e dai compagni di scuola del 5° anno dell’Iti Fermi.
Accanto a lui c’è Marco, il padre, capitano della Polizia municipale di Ascoli, grande appassionato di moto (non poteva essere altrimenti) ed ex pilota delle due ruote.
A Kevin l’augurio di tornare più forte (e veloce) di prima e di rimettersi in forma in vista della stagione 2018 che dovrebbe vederlo al via nel Mondiale Superbike 300.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati