Un frontale alla rotatoria, un’auto nella scarpata ed un uomo investito: è questo il bilancio degli incidenti stradali avvenuti oggi, 13 febbraio nel Piceno ed hanno interessato la Vallata, la montagna ed il centro di Ascoli. Nessun ferito grave.
ASCOLI
Nel capoluogo di provincia che si stava immergendo nel tradizionale Carnevale, intorno alle ore 16, un 63enne è stato investito da un furgoncino, tra Corso Vittorio Emanuele e Piazza Matteotti.
Per fortuna, il mezzo andava a velocità ridotta ed l’uomo non è stato preso in pieno. Tuttavia è caduto a terra riportando la frattura di un arto.
A soccorrerlo è stata l’ambulanza del 118 che era già in postazione per il Carnevale, dietro al Battistero. Il ferito è stato trasportato con un codice di media gravità al Pronto Soccorso dell’ospedale “Mazzoni” di Ascoli.
La ricostruzione delle dinamica è stata affidata ai Carabinieri
OFFIDA
Intorno alle ore 14, due auto si sono scontrate frontalmente alla rotatoria sulla Mezzina, che da Castel di Lama conduce nel borgo dove stavano convergendo diverse persone per assistere alla serata conclusiva del Carnevale.
Ad avere la peggio è stato un 49enne, alla guida di una delle auto.
Soccorso dal personale del 118 della Potes di Offida, è stato trasportato al Pronto Soccorso del “Mazzoni”.
E’ intervenuta la Polizia sia per la ricostruzione della dinamica che per disciplinare il traffico.
FORCE
Poteva andare molto peggio per una donna che viaggiava insieme con il figlio di 11 anni su un’auto di cui ha perso il controllo ed finita in una scarpata, scivolando per circa 5 metri.
All’arrivo dei soccorritori, mamma è figlio erano riusciti da soli ad uscire dall’auto, riportando un grosso spavento ma non traumi importanti.
Gli operatori del 118 tuttavia hanno disposto per loro un controllo all’ospedale, dove sono stati portati in codice verde.
Del recupero e della messa in sicurezza della vettura si sono occupati i Vigili del fuoco.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati