di Pier Paolo Flammini
Biglietti praticamente introvabili per Fossombrone-Samb, gara valevole come sesta giornata di ritorno del girone F della Serie D. Se i 350 tagliandi riservati ai tifosi rossoblù erano finiti nel giro di pochi minuti dall’avvio della prevendita, la prevendita è andata bene anche per quanto riguarda i supporters di casa che gremiranno, per i 650 biglietti rimasti liberi (la capienza complessiva è di mille posti), le gradinate del “Marcello Bonci”.
Anche per questo motivo la società bianco-blu ha deciso di consentire la diretta streaming della partita, per venire incontro alle numerose richieste soprattutto giunte dai tifosi sambenedettesi impossibilitati a seguire fisicamente la squadra per via del ridotto spazio a disposizione (cosa diversa avverrà nella successiva trasferta di Riccione, quando gli ospiti avranno una dotazione di mille biglietti). Nella giornata di domani, sabato 17 febbraio, verranno rese note le modalità dello streaming e gli indirizzi ai quali collegarsi.
I tifosi locali hanno infatti chiamato alla partecipazione in vista dell’appuntamento con la capolista Samb, con tanto di un pranzo pre-partita e un incitamento già evidente: «Massima partecipazione per entrare nella storia: noi vogliamo questa vittoria!» è lo slogan adoperato per l’occasione.
ARBITRO – L’incontro sarà diretto dall’arbitro Vincenzo D’Ambrosio Giordano di Collegno, uno dei più esperti della Serie D e in predicato di salire di categoria. Assistenti Francesco Pirola di Abbiategrasso e Gennantonio Martone di Monza.
STEFANO COCO – Tra i protagonisti del momento rossoblù sicuramente il portiere Stefano Coco, classe 2023, già esperto del campionato di Serie D: dopo aver giocato da titolare nel girone di andata, mister Lauro lo ha relegato in panchina, per dar modo a Pietropaolo di giocare in base alla regola degli under, e poi, dalla partita contro l’Avezzano, Coco è tornato ad indossare la maglia da titolare, con un solo gol preso in tre partite.
«Ci stiamo preparando molto bene – afferma – siamo molto concentrati: speriamo di fare i tre punti, ne siamo convinti, sarà sicuramente una partita tosta, come contro il Fano e il Vastogirardi. Con la sosta abbiamo ricaricato le batterie, siamo pronti a ripartire, concentrati, fino alla fine del campionato».
«San Benedetto è una piazza importante, qui è molto complicato perché ci si aspetta tanto, ma sono convinto che alla lunga uscirà il leone che è in me, so che è ancora è lunga: il mio motto è testa bassa e pedalare. Io parlo sempre a livello di gruppo e mai a livello personale, spero sempre che tutto vada bene, giochiamo tutte le partite bene e vinciamo questo campionato, ce lo meritiamo sia per tutti i ragazzi che per lo staff e tutte le famiglie che ci seguono. La parata più difficile? Forse quella fatta a inizio partita contro l’Avezzano, al ritorno dopo due partite in panchina. Ma non è semplice dirlo, a volte le parate che sembrano più facili sono quelle più impegnative» termina il giovane portiere.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati