facebook rss

Partito il cantiere alla scuola “Caselli”, durerà fino a ottobre 2025

SAN BENEDETTO - Tanti gli interventi di adeguamento sismico e nuova costruzione nelle scuole primarie e dell'infanzia: nel plesso di Via Gino Moretti sono stati investiti quasi 1,6 milioni
...

Aperto il cantiere alla scuola “Caselli”

 

di Giuseppe Di Marco

 

Durerà fino al 14 ottobre 2025, il cantiere per i lavori di adeguamento sismico partito pochi giorni fa alla scuola “Caselli”. L’intervento, consegnato a inizio gennaio, durerà 644 giorni.

 

Si tratta di un’opera attesa da molto tempo, e che alla fine si è rivelata piuttosto costosa, dato che il Comune vi ha investito ben 1.585.999,37 euro. Non tutti sono stati presi dalle casse dell’ente: del totale, 960.000 euro sono stati intercettati da un apposito fondo Pnrr. Dopo l’elaborazione del progetto definitivo, avvenuta nel novembre 2022, e il vertice municipale ha assegnato l’opera, lo scorso ottobre, alla Corega, che ha offerto un ribasso d’asta del 16,692%.

 

Lo stesso giorno, peraltro, il Comune affidava l’intervento di realizzazione del nuovo asilo di Via Alfortville. Il progetto prevede la costruzione di un plesso immerso nel verde, in quanto all’interno della pineta a sud del polo scolastico esistente. L’obiettivo è offrire agli alunni un ampio spazio giochi all’aperto, di circa 400 metri quadrati, posto a diretto contatto con gli spazi interni. Ad occuparsi dell’opera è la Unyon Consorzio Stabile Scarl per un investimento di 1.281.000 euro, di cui 1.056.000 euro ancora una volta provenienti dal Pnrr.

 

A proposito di asili, l’8 gennaio è stata inaugurata la nuova sede del nido “La Mongolfiera” in Via Ferri: la Edilzeta ha realizzato locali per 400 metri, che danno su un giardino di circa 200. La spesa, in questo caso, è stata di 798.000 euro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X