di Elena Minucci
Grandi novità per “La Rua”. La band ascolana è infatti tra i big finalisti della terza edizione di “Una voce per San Marino”. La manifestazione metterà in palio la possibilità, per il vincitore, di partecipare all’Eurovision Song Contest, in programma dal 7 all’11 maggio a Malmoe, in Svezia, come rappresentante di San Marino.
Tra gli altri big finalisti a “Una voce per San Marino” ci saranno diversi nomi importanti del panorama musicale italiano come Loredana Berté, reduce dal Festival di Sanremo con il brano “Pazza”, Pago, i Jalisse, Marcella Bella, Aaron Sibley, Aimie Atkinson e il trio composto da Wlady, Corona, Ice Mc ed il cameo di dj Jad. A loro verranno aggiunti altri otto artisti emergenti, scelti nelle semifinali.
Un nuovo passo avanti dunque per il gruppo capitanato da Daniele Incicco che per l’occasione porterà in gara un brano dal titolo “Governo del Cuore”, scritto e prodotto insieme ad un altro talento ascolano, Dario “Dardust” Faini, che vede anche la collaborazione di Elisa.
Nel 2016 la band entrò a far parte della scuola di “Amici”. Nello stesso anno partecipò alla trasmissione “Sarà Sanremo” con il brano “Tutta vita questa vita” colonna sonora del “Dopofestival” nel 2017. Poi uscì il singolo “Il sabato fa così” che diventò la sigla di “Parliamone …sabato” condotto da Paola Perego su Rai Uno.
Successivamente “La Rua” è stata contattata da Cristina D’Avena per duettare nel brano “E’ quasi magia Johnny!”. Nel 2018 la band partecipò a “Sanremo Giovani” con la canzone “Alla mia età si vola” che si piazzò al secondo posto.
Ed Elisa ha supervisionato la produzione dei loro brani “Sotto un treno”, “Cinghiali” e “Periodo di merda”.
“Una voce per San Marino” è in programma sabato 24 febbraio al Teatro Nuovo Dogana e, in diretta, su San Marino Rtv. Sarà inoltre visibile sui canali 520 di Sky, 93 di Tivusat e 881 del digitale terrestre.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati