Il prefetto di Ascoli Sante Copponi ha ricevuto oggi, mercoledì 21 febbraio, a Palazzo del Governo il capo della Stazione di Ascoli del Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico (Cnsas) Luca Sirocchi, accompagnato dal vice Giulio De Carolis.
I due esponenti del Soccorso Alpino lo hanno informato sulle attività che svolgono in stretto raccordo con le istituzioni per la ricerca e il soccorso delle persone nell’ambito delle pianificazioni e convenzioni vigenti. Ed hanno informato il prefetto anche sulla loro organizzazione, sui mezzi in dotazione e sulle principali criticità presenti nella parte montana del territorio provinciale.
Il prefetto Copponi li ha ringraziati per l’importante attività svolta, i risultati conseguiti e l’alta professionalità sempre dimostrata in ogni occasione.
DIPOMA DI CAVALIERE
Sempre oggi, il prefetto ha consegnato il diploma di “Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana” – conferito con decreto del Presidente della Repubblica del 2 giugno 2023 – al maresciallo capo dei Carabinieri, Martino Danilo Di Biase, per i meriti e le benemerenze acquisiti.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati