facebook rss

A Carassai un incontro sull’ebraicità di Gesù

IL 3 MARZO "Ebrei e cattolici, camminando insieme" nella sala parrocchiale con Marco Cassuto Morselli, presidente della federazione delle amicizie ebraico-cristiane in Italia
...

 

Marco Cassuto Morselli

L’ebraicità di Gesù è il tema della conferenza con Marco Cassuto Morselli (presidente della federazione delle amicizie ebraico-cristiane in Italia) che si terrà a Carassai, presso la sala parrocchiale, il 3 marzo alle ore 17,30.

 

L’iniziativa fa parte di un ciclo annuale di conferenze iniziato lo scorso anno a Villa Nazareth di Fermo. Proprio l’anno scorso il professor Morselli ha presentato i tre volumi della “Bibbia dell’amicizia”, un complesso di commenti scritti da cristiani di diverse confessioni ed ebrei, indicando la strada del dialogo ebraico-cristiano, dopo il Concilio Vaticano II e i suoi sviluppi successivi.

 

L’evento vuole ripercorrere il cammino fatto dal Concilio fino oggi nel dialogo ebraico-cristiano e, al contempo, è un invito a riflettere sul valore storico-culturale della Sacra Scrittura. “L’ebraicità di Gesù” è un tema importante sia per gli ebrei che per i cristiani. L’incontro tra fedi e culture non deve spaventare ma arricchire. In tal senso è utile riscoprire le radici.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X