facebook rss

Lutto nel mondo della Chiesa per la morte dell’arcivescovo ascolano Francesco Marinelli

ERA NATO 89 anni fa ad Appignano del Tronto ed era stato anche docente e rettore del Seminario diocesano di Ascoli prima di essere nominato arcivescovo di Urbino-Urbania-Sant’Angelo in Vado. Camera ardente nella cappella della Concezione della Basilica-Cattedrale di Urbino. Domenica 25 febbraio le esequie alle ore 15,30
...

Monsignor Francesco Marinelli

 

Si è spento nella notte monsignor Francesco Marinelli, arcivescovo emerito di Urbino-Urbania-Sant’Angelo in Vado. Aveva 89 anni. A darne l’annuncio è la stessa Arcidiocesi che Marinelli ha guidato per undici anni.

 

La camera ardente è aperta anche oggi, sabato 24 febbraio, nella cappella della Concezione della Basilica-Cattedrale di Urbino fino alle ore 22 e domani, domenica, fino alle esequie che saranno celebrate alle 15,30 nella Cattedrale di Santa Maria Assunta di Urbino.

 

Francesco Marinelli era nato nel 1935 ad Appignano del Tronto. Completò i suoi studi prima conseguendo la maturità presso il Pontificio Seminario Maggiore, poi l’Università in Teologia e poi in Filosofia alla “Sapienza” di Roma.

 

Poi il ritorno nelle Marche come docente e rettore del Seminario diocesano di Ascoli. Nel 2000 venne nominato arcivescovo di Urbino-Urbania-Sant’Angelo in Vado, incarico che ha ricoperto fino al maggio 2011.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X