facebook rss

Sede della Protezione Civile, a Montegallo in arrivo altri 120.000 euro

NUOVE risorse per la struttura comunale da parte della Struttura commissariale per la Ricostruzione. Il sindaco Sante Capanna: «Ho voluto la realizzazione di un'aula didattica dove si potranno organizzare corsi di formazione e aggiornamento per i volontari, una cucina dove si potrà formare il personale volontario che in caso di calamità potrà operare all'interno delle cucine mobili»
...

Il sindaco Sante Capanna

 

Il commissario alla Ricostruzione Guido Castelli ha previsto, tramite apposito decreto, l’assegnazione al Comune di Montegallo di 120.000 euro per i lavori di costruzione, a Balzo, di una struttura comunale strategica per le esigenze della Protezione Civile all’interno di un’area destinata a luogo di aggregazione per la comunità.

 

Si tratta del secondo acconto relativo a un intervento dal costo complessivo di 300.000 euro, di cui 200.000 assegnati dalla Struttura commissariale. L’area è a ridosso della già ultimata elisuperficie e delle soluzioni abitative di emergenza. Ha una superficie di 190 metri quadrati.

 

Il sindaco di Montegallo Sante Capanna: «Ringrazio il commissario Castelli e tutta la Struttura commissariale, il presidente della Regione Marche e tutto il personale dell’Ufficio Speciale Ricostruzione per il cambio di passo che hanno impresso, soprattutto nell’ultimo anno, oltre che per la loro disponibilità e puntualità nell’aiutarci a risolvere le diverse problematiche che di volta in volta si presentano.

 

All’interno della nuova sede della Protezione Civile – aggiunge – ho fortemente voluto la realizzazione di un’aula didattica dove la Protezione Civile Regionale potrà organizzare dei corsi di formazione e aggiornamento per i volontari, e anche una cucina dove si potranno organizzare corsi per formare il personale volontario che in caso di calamità potrà operare all’interno delle cucine mobili».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X