Il commissario alla Ricostruzione Guido Castelli ha previsto, tramite apposito decreto, l’assegnazione al Comune di Montegallo di 120.000 euro per i lavori di costruzione, a Balzo, di una struttura comunale strategica per le esigenze della Protezione Civile all’interno di un’area destinata a luogo di aggregazione per la comunità.
Si tratta del secondo acconto relativo a un intervento dal costo complessivo di 300.000 euro, di cui 200.000 assegnati dalla Struttura commissariale. L’area è a ridosso della già ultimata elisuperficie e delle soluzioni abitative di emergenza. Ha una superficie di 190 metri quadrati.
Il sindaco di Montegallo Sante Capanna: «Ringrazio il commissario Castelli e tutta la Struttura commissariale, il presidente della Regione Marche e tutto il personale dell’Ufficio Speciale Ricostruzione per il cambio di passo che hanno impresso, soprattutto nell’ultimo anno, oltre che per la loro disponibilità e puntualità nell’aiutarci a risolvere le diverse problematiche che di volta in volta si presentano.
All’interno della nuova sede della Protezione Civile – aggiunge – ho fortemente voluto la realizzazione di un’aula didattica dove la Protezione Civile Regionale potrà organizzare dei corsi di formazione e aggiornamento per i volontari, e anche una cucina dove si potranno organizzare corsi per formare il personale volontario che in caso di calamità potrà operare all’interno delle cucine mobili».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati