facebook rss

Ex Ballarin, avvio dei lavori di demolizione: lunedì divieto di sosta e modifiche alla viabilità

SAN BENEDETTO - Emessa una ordinanza dirigenziale che impone alcune modifiche nell'area dell'ex stadio a partire dalle 8,30 di lunedì 26 febbraio fino al termine dei lavori
...

Una storica foto del Ballarin in un derby Samb-Ascoli

 

di Pier Paolo Flammini

 

Lunedì 26 febbraio: una data da cerchiare in rosso nella storia di San Benedetto perché a partire dalle ore 8,30 sono stati disposti, dall’Amministrazione comunale, alcuni divieti di sosta e modifiche alla viabilità nella zona dell’ex stadio Ballarin. Dalle “8,30 fino al termine dei lavori“. Lo specifica l’ordinanza dirigenziale 178.

 

Non serve spiegare che i lavori in questione sono quelli che riguardano la demolizione di quanto resta dell’ex Fossa dei Leoni per poi realizzare il progetto dell’architetto Guido Canali.

 

Il divieto di sosta con rimozione coatta riguarda il Largo Stefano Borgonovo, a sud dell’ex Ballarin, nel parcheggio a nord dell’ex stadio, la temporanea rimozione della corsia ciclo-pedonale di Via Marchegiani, e il divieto di transito veicolare in Largo Stefano Borgonovo, tratto compreso tra Via Pigafetta e Via F. Morosini, e in Via Marchegiani, tratto compreso tra Via Pigafetta e Rotonda Merlini.

 

I lavori comporteranno l’abbattimento delle gradinate dell’attuale Curva Sud, ormai ammalorata, anche se parte della tifoseria della Samb ha contestato questa decisione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X