Sarà il teatro Serpente Aureo di Offida a ospitare sabato 2 marzo alle ore 21 la semifinale della seconda edizione di “Humanity Music Festival”.
La rassegna itinerante, organizzata dall’associazione “La Decima” di Petritoli che valorizza l’arte delle parole in musica e la musica del cantautorato dell’età contemporanea in chiave neo-umanista. L’edizione di quest’anno sarà dedicata a Rino Gaetano.
Sul palco otto semifinalisti selezionati dalla giuria tecnica, composta da Vince Tempera e Fabio Liberatori, che si esibiranno su una cover di Rino Gaetano presentando un proprio inedito.
La giuria in presenza è presieduta da Mogol e composta da Alessandro Gaetano (nipote di Rino), Fabio Liberatori, Daniele Caracchi, giornalisti e rappresentanti delle istituzioni. Decreterà quattro finalisti che domenica 3 marzo si esibiranno al Teatro Sperimentale di Pesaro.
«Offida è onorata di ospitare questa rassegna itinerante – dice il sindaco Luigi Massa – e una giuria d’eccellenza per una manifestazione di livello che oltre a promuovere nuovi artisti ne omaggia un artista come Rino Gaetano».
L’ingresso è a offerta, che verrà destinata all’Istituto delle suore missionarie della Fanciullezza le cui sedi si trovano a Force, Pesaro, Roma e in Ecuador.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati