Sergio Loggi, presidente della Provincia di Ascoli, ha incontrato nella sede della Start il nuovo Consiglio di Amministrazione dell’azienda. Presenti il presidente Enrico Diomedi; i consiglieri Davide Straccia, Raffaele De Chiara e Leonardo Grossi, oltre al direttore Alfredo Fratalocchi. Assente solo Arrigo Silvestri.
Nel corso dell’incontro sono state affrontate problematiche e prospettive del trasporto pubblico locale, dagli investimenti sul parco mezzi all’insegna della sostenibilità ambientale, al personale, ai vari servizi e ai progetti per l’utenza.
«In qualità di socio di maggioranza – dice Loggi – l’Amministrazione provinciale intende portare avanti un confronto continuo e diretto con la Start per promuovere sinergie e istanze di miglioramento in un settore fondamentale per la collettiva picena. Per la viabilità la Provincia ha a disposizione circa 16 milioni di euro che siamo impegnati ad investire su arterie provinciali che hanno più bisogno di manutenzione, quelle dove transitano i pullman che assicurano i collegamenti con la costa e l’entroterra. Il trasporto pubblico – conclude – è essenziale per la mobilità di studenti, lavoratori, cittadini in generale e può essere di supporto anche alla valorizzazione del turismo. Su questa direttrice possiamo ragionare e costruire interventi concreti».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati