facebook rss

Ascoli, domani la ripresa dopo due giorni di riposo: a Genova senza Viviano e Di Tacchio

SERIE B - Il giudice sportivo ha fermato per un turno l'esperto portiere ed il mediano ex Salernitana. In vista della sfida contro la Sampdoria mister Castori spera di ricevere buone notizie dall'infermeria: ambiente con il fiato sospeso per le condizioni di Mendes, Nestorovski è un'incognita
...

di Salvatore Mastropietro

 

Inizierà domani mattina con un allenamento fissato alle 10,30 sul terreno del “Picchio Village” la lunga settimana di preparazione che porterà l’Ascoli alla sfida, valevole come posticipo della 29esima giornata del campionato di Serie B, in programma lunedì (ore 20,30) sul campo della Sampdoria.

 

Fabrizio Castori e Alessandro Nesta prima di Ascoli-Reggiana (foto Ascoli Calcio)

La speranza di mister Fabrizio Castori è che i due giorni di riposo concessi siano serviti per ridurre in parte le scorie negative derivanti dal pareggio interno contro la Reggiana e le conseguenti polemiche. «Non dobbiamo perdere fiducia», ha affermato il tecnico marchigiano nel post partita. Tuttavia, deve esserci consapevolezza che di fronte ci sono due partite – quella contro la Sampdoria e quella, cinque giorni dopo, contro il fanalino di coda Lecco – tranquillamente definibili fondamentali.

 

Il momento dell’espulsione di Emiliano Viviano (foto Ascoli Calcio)

Al “Galileo Ferraris” di Genova i bianconeri avranno due assenze certe. E’ arrivato quest’oggi il verdetto del giudice sportivo, che ha fermato per un turno Emiliano Viviano e Francesco Di Tacchio. Il primo a causa del rosso diretto rimediato contro la Reggiana, il secondo per via della decima ammonizione rimediata in campionato. Unitamente a ciò la società dovrà pagare un’ammenda di 1.500 euro a causa di un petardo lanciato nel recinto di gioco al minuto 50.

 

Ci saranno da valutare, poi, eventuali assenze a livello di infortunati. L’ambiente bianconero è con il fiato sospeso per quanto riguarda le condizioni di Pedro Mendes, che ha finito il match contro la Reggiana piuttosto malconcio a causa di un problema muscolare alla coscia destra accusato a circa dieci minuti dalla fine. Il giocatore si sottoporrà agli esami del caso, da cui lo staff tecnico spera di ricevere notizie positive. Considerata l’assenza di Di Tacchio per squalifica, inoltre, mister Castori spera di ritrovare Patrizio Masini: le recenti prestazioni di Valzania e Caligara hanno messo in evidenza ancora di più come l’ex Genoa sia una pedina imprescindibile per l’attuale centrocampo bianconero. Nessuna notizia, invece, per quanto riguarda Ilija Nestorovski, la cui assenza per infortunio continua a pesare in maniera importante.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X