Informare e sensibilizzare pazienti, caregiver e popolazione sulla sclerosi multipla. In particolare sui disturbi cognitivi correlati come difficoltà di concentrazione, scarsa memoria, rallentamento della capacità di elaborare informazioni, sensazione di annebbiamento mentale.
Fondamentale è la diagnosi precoce, e per questo l’Azienda Sanitaria Territoriale mercoledì 13 marzo apre le porte degli ospedali di Ascoli e San Benedetto mettendo a disposizione l’Unità Operativa Complessa di Neurologia, diretta dalla dottoressa Cristina Paci.
Iniziativa gratuita, con i pazienti che saranno accolti dalle ore 9 alle 11 al 4° piano dell’ospedale “Madonna del Soccorso” di San Benedetto dove il dottor Giordano D’Andreamatteo, con la collaborazione della neuropsicologa Sara Tiberi, eseguiranno test di screening cognitivi e attività di informazione sulla malattia e i disturbi cognitivi.
Poi, dalle ore 12 alle 15, lo stesso servizio verrà attuato all’ospedale “Mazzoni” di Ascoli, nella stanza 27 della piastra ambulatoriale dove i pazienti sono attesi dalle dottoresse Gabriella Cacchiò e Sara Tiberi.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati