Uno scontro che solo per miracolo non ha provocato una tragedia si è verificato poco prima delle ore 11 di oggi, domenica 10 marzo, ad Ascoli, sulla Salaria, all’interno della galleria di Rosara.
Un’auto, una Fiat Punto, per cause che saranno appurate dalla Polizia Stradale, ha viaggiato per un bel tratto sia a cavallo della doppia striscia continua che divide la carreggiata sia sulla corsia opposta.
Questo fino al sopraggiungere di prima una vettura, che l’ha schivata, poi di un’altra che invece trovandosela di fronte non è riuscita ad evitare l’impatto, frontale laterale.
L’urto tra le due auto ha fatto sì che la Punto schizzasse via, per finire la sua corsa contro la parete della galleria.
Nonostante la dinamica dell’incidente, nessuno dei conducenti, un uomo ed una donna, ha subìto traumi gravi. Sono infatti usciti da soli dai mezzi danneggiati. Nel frattempo, altri automobilisti che hanno assistito alla scena hanno dato l’allarme.
La Polizia Stradale, oltre che dei rilievi, ha avuto il compito di disciplinare il transito degli altri veicoli, su corsie alterne, il tempo necessario per facilitare le operazioni di soccorso da parte degli operatori della Potes del 118 di Ascoli, poi di rimozione dei mezzi e di messa in sicurezza della strada, operazioni effettuate dai Vigili del fuoco.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati