di Giuseppe Di Marco
Una variazione di bilancio per riqualificare il PalaSpeca, intervenendo sul parquet e sul tetto. E’ quanto avrebbe intenzione di fare l’Amministrazione comunale per rimettere in sesto una delle strutture sportive più importanti della città, se non proprio quella più importante per quanto riguarda la destagionalizzazione delle attività.
Il Comune, in sostanza, vorrebbe dirottare parte delle risorse precedentemente accantonate per rifare gli asfalti in alcune strade comunali nella riqualificazione della struttura. L’operazione sarebbe possibile visto che i lavori, in alcune vie inserite nel programma, non sono imminenti. Ben più urgenti, invece, sono i lavori al Palazzetto dello Sport “Speca”, che mostra segni di degrado da risolvere nel più breve tempo possibile: pavimentazione rotta o divelta, nonché pareti ammalorate da infiltrazioni.
In totale, servirebbero 200.000 euro. Ma i piani del Comune sul PalaSpeca non finiscono qui. Si sarebbe fatta strada l’idea di partecipare alla prossima edizione del bando “Sport e periferie” per portare avanti il restyling. Questo, peraltro, potrebbe essere finanziato anche con un altro bando, questa volta regionale: lo stesso che ha permesso all’ente di incamerare 100.000 euro per la ristrutturazione degli impianti sportivi.
Se tutto questo non dovesse bastare, ecco un’ulteriore alternativa: sfruttare lo “Sport bonus”, avviando una manifestazione d’interesse rivolta alle imprese interessate ad investire nella ristrutturazione del PalaSpeca. Queste, infatti, avrebbero la possibilità di recuperare fino al 65% delle somme spese.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati