di Lino Manni
Trasferta nel Lazio per l’Atletico Ascoli nella ventisettesima giornata del campionato di Serie D. Domani, domenica 17 marzo, con inizio alle ore 14,30, affronta il Tivoli. La compagine laziale guidata in panchina da Mirko Granieri, che è subentrato a Carlo Pascucci (ex bianconero dell’Ascoli), è reduce da tre sconfitte consecutive e in classifica è al 14° posto con 28 punti, 6 in meno dell’Atletico Ascoli. Tanta la voglia di riscatto dei padroni di casa ma l’Atletico vuole continuare la striscia positiva per raggiungere quanto prima l’obiettivo prefissato alla vigilia.
«Sarà una trasferta importante per noi, uno scontro diretto che può valere tanto ai fini della classifica seppur ancora non decisivo – dice alla vigilia l’allenatore Simone Seccardini – ci aspetta una gara molto dura ed impegnativa, hanno in organico giocatori dotati di grande gamba e forza fisica, feroci nell’attacco della profondità. Dovremmo essere attenti e bravi ad arginarli oscurando il più possibile le loro verticalizzazioni. Sicuramente queste ultime vittorie ci hanno permesso di raggiungere una posizione migliore in classifica -conclude – ma i ragazzi sanno bene che questo non deve appagarci e rilassarci anche perché mancano ancora diversi punti per raggiungere l’obiettivo. Sarebbe bello continuare questa striscia positiva e daremo tutto per far si che ciò accada».
Certamente l’Atletico Ascoli si presenta con un bel biglietto da visita e affronta la sfida forte delle tre vittorie nelle ultime quattro partite ma con qualche dubbio in attacco per le precarie condizioni del bomber Ciabuschi, arrivato a quota 8 gol e autore di una doppietta nell’ultimo turno. Non sarà della partita il difensore Feltrin mentre rientra dopo il turno di squalifica il “faro” della squadra Vechiarello. Convocato anche D’Alessandro, fuori per un paio di turni per infortunio. L’esperto giocatore potrebbe trovare una maglia da titolare. Partenza domani mattina per Tivoli.
Designato a dirigere la partita allo stadio “Olindo Galli” di Tivoli è Luigi Scicolone di San Donà di Piave, assistenti Nicola Giancristofaro e Antonio Bruno entrambi di Lanciano.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati