facebook rss

Ladri nella sede del sindacato Uil: bottino qualche monetina, ma danni ingenti

SAN BENEDETTO - Notte tempo hanno colpito negli uffici di Via Piemonte, inaugurata nel maggio 2021. Scassinata la porta, hanno messo i locali a soqquadro e tagliato i fili elettrici 
...

 

Scassinata la porta d’ingresso, sono entrati all’interno, hanno messo tutto a soqquadro e tagliato i fili elettrici, poi si sono messi alla ricerca di denaro e qualche oggetto di valore. E’ così che i ladri hanno colpito nella notte tra lunedì 18 e martedì 19 marzo nella sede del sindacato Uil di San Benedetto, situata in Via Piemonte.

Ingenti i danni, magro il bottino: un pò di monetine per qualche decina di euro. E’ stata questa la sgraditissima sorpresa per le persone che lavorano alla Uil quando sono arrivate lì questa mattina martedì 19 marzo.

Hanno trovato la saracinesca aperta per metà ed hanno capito subito che qualcosa non andava. Subito dopo, infatti, ecco la porta scassinata e poi tutto il resto.

I ladri hanno agito indisturbati visto che hanno avuto modo e tempo perfino di rimuovere alcune piastrelle dalla facciata del palazzo per poi tagliare i cavi elettrici della serranda automatica, che hanno sollevato a mano. Quindi il classico “piede di porco” per forzare la porta.

Immediato l’allarme alla Polizia che è intervenuta anche con gli agenti della Scientifica per rilevare eventuali impronte o tracce che possono permettere di risalire agli autori del furto.

La sede della Uil, inaugurata nel maggio 2021, sarà comunque operativa già da domani mattina mercoledì 20 marzo.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X