facebook rss

“Arthè e Note”, ultima puntata in Pinacoteca

ASCOLI - Dopo il successo dei primi due appuntamenti, si conclude l'evento dedicato ad arte, musica e bellezza. La lectio magistralis del professor Stefano Papetti, direttore dei Musei Civici. Appuntamento domenica 24 marzo alle ore 18, ingresso gratuito
...

 

Ad Ascoli quarto e ultimo appuntamento domani pomeriggio, domenica 24 marzo, con “Arthé e Note”, l’incontro dedicato all’arte, alla musica e alla bellezza ospitato in Pinacoteca, a Palazzo Arengo.

A celebrare il binomio arte e musica, anche stavolta la lectio magistralis del professor Stefano Papetti, direttore dei Musei Civici, sempre molto apprezzata dal pubblico presente.

Sarà possibile godere della bellezza delle sale della Pinacoteca Civica che ospitano numerose opere di artisti illustri, grazie alla visita guidata a cura proprio del professor Papetti, che sarà accompagnata dalla musica della pianista Maria Cristina Mannello e dalle voci del mezzo soprano Silvia Patrizi e del soprano Lucia Spreca.

«Il nostro repertorio sposa la più conosciuta tradizione operistica e la più raffinata musica vocale da camera dei grandi compositori italiani – spiega Maria Cristina Mannello – ed è parte del nostro percorso di formazione avvenuto in Conservatorio, dove abbiamo acquisito titoli professionali con il massimo dei voti. E’ un repertorio a cui siamo legatissime per il fatto di averci accompagnato durante questo lungo percorso.

Il mio percorso pianistico nasce da una famiglia di musicisti e la mia specializzazione nel repertorio operistico e di musica vocale da camera è legato a mio nonno che era trombonista, compositore e arrangiatore di musica operistica , a lui ho sempre dedicato tutti i titoli e i traguardi raggiunti. Il pubblico di queste serate si è dimostrato attento e preparato mostrando un interesse che davvero ci onora e ci gratifica. Siamo onorate di poter eseguire la nostra musica in un contesto meraviglioso come quello della Pinacoteca».

Appuntamento dalle ore 18 all 20. L’ingresso è gratuito.

 

e.m.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X