Ha deciso di scendere in pista per il terzo mandato il sindaco uscente di Roccafluvione, Francesco Leoni, reduce da uno strappo interno alla maggioranza, con la fuga in avanti del suo vice, Guido Ianni (leggi qui).
«Sono di nuovo capolista – spiega Leoni – per dare continuità al percorso intrapreso nell’interesse della comunità che mi sostiene da 10 anni.
La lista con cui mi ripropongo all’elettorato, rigorosamente civica, ricalca quasi completamente l’attuale maggioranza, ad eccezione di una persona che per motivi personali ha deciso di non ricandidarsi. Tutti i consiglieri uscenti hanno chiesto di mantenere la stessa formazione già risultata vincente nel 2014 e nel 2019».
Sulla questione Ianni, anche lui è fuori dal gruppo di Leoni, l’attuale sindaco è piuttosto chiaro: «Nessuno della maggioranza, ci tengo a precisarlo, ha aderito, né ha mai avuto intenzione di farlo, alla componente che fa capo al vice sindaco uscente.
Componente che, senza mostrare rispetto per gli ex alleati, ha intrapreso iniziative discutibili e unilaterali».
«Sono pronto a rimettermi in gioco – continua Leoni – nel preminente interesse degli elettori, insieme con una squadra collaudata e più unita che mai, pronta a mettere a disposizione della comunità competenza ed esperienza, necessarie per portare a termine con successo le tantissime opere pubbliche per le quali abbiamo già ottenuto i finanziamenti».
m.n.g.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati