Si è chiusa con l’ennesimo record di adesioni la fase preliminare dell’edizione 2024 del “Festival della Canzone Ascolana”. La commissione esaminatrice ha deciso, considerando i tanti iscritti, di ammettere alla finalissima dieci brani. La grande partecipazione di autori e cantanti rafforza l’idea annunciata dall’organizzatore Gabriele Brandozzi di realizzare, a partire dal 2025, due serate con semifinale e finale.
Questo l’elenco delle canzoni finaliste e gli interpreti che si esibiranno sul palco del Teatro Ventidio Basso sabato 13 aprile a partire dalle ore 21.
“Lu Gnorri” – Interprete Bruno Sirocchi
“L’uogghie de liva” – Giuseppe Scarpellini
“L’Asculà tutte quande po’ Ballà”- Chiara Lanciotti
“Mambo ascolano” – Edy Mercuri
“Come tira stà cantina”- I ragazzi della cantina
“Lu Mare” – “Opera Acustica”(Barbara De Angelis M. Travaglini)
“St’amore Asculà” – Enzo Titta
”Te vògghié fá ‘nnammerà”- Luigi Coccia
“Ascule mié domilaciénte” – Roberto Cruciani
“A Compagnia”- Giuseppe Seghetti
Numerosi, come sempre, saranno gli ospiti della 19esima edizione dell’attesa kermesse ascolana, i quali si alterneranno sul palco durante le esibizioni dei cantanti in gara.
Oltre ai vincitori del Festival, saranno consegnati anche quest’anno il “Premio Bruno Ferretti” per il miglior testo e il “Premio Ivan Graziani”.
Previsto il solito sold out, i biglietti sono disponibili nella biglietteria di Piazza del Popolo e online su Vivaticket e Happyticket.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati