facebook rss

Atletico Ascoli a Fano per allungare la striscia positiva

SERIE D - Per la squadra di mister Seccardini il derby non sarà una passeggiata. Avversaria la formazione guidata dall'ex allenatore della Samb Manoni, reduce da una brutta sconfitta. Severini il grande ex
...

Severini, il grande ex

 

di Lino Manni

 

Si gioca domani, giovedì 28 marzo, la ventinovesima giornata del campionato di calcio di Serie D. Per l’Atletico Ascoli turno infrasettimanale in trasferta contro il Fano. La partita precederà la sosta per le festività pasquali. I bianconeri ascolani si presenteranno allo stadio “Raffaele Mancini” al gran completo. Mister Simone Seccardini avrà tutto l’organico a disposizione non essendoci squalificati ed infortunati. L’imbarazzo della scelta per il tecnico bianconero contro un avversario in piena lotta salvezza, deciso a recuperare nella graduatoria generale. Il Fano, guidato da Manolo Manoni, lo scorso anno sulla panchina del, Samb, è reduce da una brutta e pesante sconfitta con la Vigor Senigallia (5-1). Quella di domani è l’occasione del riscatto. Fanesi con il dente avvelenato ma l’Atletico Ascoli vuole allungare la striscia positiva, per ora di quattro risultati utili consecutivi, e magari mettere la parola fine sulla pratica salvezza.

L’undici bianconero ha acquisito maggiore esperienza rispetto all’inizio campionato confermando una crescita di partita in partita. Quella di domani (calcio d’inizio ore 14,30) non sarà una passeggiata. Guai guardare la situazione in classifica: Fano 24 punti, Atletico Ascoli 36. Sarà una partita fisica con tanto agonismo. Per quanto riguarda la formazione dell’Atletico Ascoli torna dopo il turno di squalifica l’esterno Valentino. Ciabuschi, dopo la doppietta con il Sora, che nella classifica dei marcatori l’ha portato a quota 8 gol e smaltita la botta alla testa, sembra pronto al rientro nell’undici titolare. Abbondanza in difesa e anche a centrocampo dove l’ex Severini ci terrebbe a giocare davanti ai suoi ex tifosi. Nel Fano non ci sono Kalombo e Tomassini.

Arbitra Leonardo Leorsini di Terni, assistenti Matteo Di Berardino di Teramo e Steven Terrenzi di Pescara.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X