facebook rss

Elezioni, i fratelli Lattanzi pronti a mettersi in gioco per proseguire l’impegno amministrativo ad Ascoli

VOTO - La lista "Pensiero popolare piceno" correrà a sostegno di Fioravanti (5 anni fa erano per Piero Celani). Intanto gli attuali rappresentanti in Consiglio comunale hanno ottenuto la votazione unanime per sollecitare l'adeguamento della Salaria  tra Acquasanta e Favalanciata
...

Luigi e Attilio Lattanzi

 

di Maria Nerina Galiè

C’è la viabilità, insieme a tante cose, nel programma elettorale di “Pensiero popolare piceno”, in corsa per le Amministrative ad Ascoli e promossa dai fratelli Attilio e Luigi Lattanzi, in appoggio al candidato Marco Fioravanti (la lista è nata 15 anni fa e nel 2019 era per Piero Celani).

La lista civica annovera consiglieri uscenti e non, tra cui Andrea Ubaldi, Mirko Petracci, Chiara Martini e Seila Angellini.

L’impegno sul fronte strade non è nuovo al gruppo che la settimana scorsa ha ottenuto la votazione unanime da parte del Consiglio comunale per l’impegno di attivarsi sull’adeguamento della Salaria nel tratto tra Acquasanta e Favalanciata.

«Si tratta – spiega il consigliere di maggioranza Luigi Lattanti – di risolvere l’ultima criticità relativa all’importante collegamento interno tra il Piceno ed il Lazio e l’Umbria, dopo la galleria di Trisungo e l’avvio dei lavori per la rotatoria di Mozzano.

Riteniamo che ad Ascoli, in ottica di Città Metromontana e capoluogo di provincia, spetti il ruolo di stimolare opere come questa, fondamentali per tutto il territorio». 

Lo schieramento, che si sta preparando ad affrontare le urne si ispira – ed i promotori lo dichiarano apertamente, senza temere di essere considerati “superati” o addirittura attaccati a simboli che appartengono al passato, ai valori della “vecchia” Democrazia Cristiana” .

Ancora Lattanzi: «A noi stanno a cuore le tematiche sociali con particolare attenzione ai disabili, ai bambini e agli anziani. Condividiamo, ad esempio, l’iniziativa dell’attuale amministrazione per la mappatura delle barriere architettoniche. E’ nostra intenzione potenziare la rete di circoli anziani, aiutare le famiglie in difficoltà, ma anche monitorare, e quindi agevolare, l’iter per usufruire dei finanziamenti.

Restando sul fronte viabilità, in chiave di sicurezza, ci faremo promotori di diverse rotatorie in città, sulla Circonvallazione sia a Porta Romana, all’incrocio con Viale Treviri che davanti alla Caserma dei Carabinieri, come pure a Porta Maggiore, tra Via Napoli e Via 3 Ottobre».

Da amministratore di lunga carriera, un breve commento da parte di Lattanzi su questa campagna elettorale, dai toni apparentemente atipici, dove la “sfida” sembra accendersi all’interno dei gruppi a sostegno del sindaco uscente, a suon di percentuali e quindi di poltrone nel civico consesso.

«In politica – sostiene – mai dare nulla per scontato. Che ci sia una sorta di rivalità tra i gruppi che vanno verso lo stesso obiettivo, nel senso che si danno da fare per incassare consensi tra i cittadini,  è il segnale che nessuno sta sottovalutando l’esito di queste elezioni».

 



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X