facebook rss

Uova di Pasqua per i bimbi di Pediatria, c’è anche Batman (Video e foto)

L'INIZIATIVA dell'associazione "Futura" per i piccoli pazienti degli ospedali di Ascoli e San Benedetto. La consegna con tre inviati speciali. Oltre al cavaliere oscuro ecco Spider-Man e la principessa Belle. La grande generosità di chi ha donato consente di raggiungere quota 100 uova. Pensiero speciale anche per il Centro Accoglienza Vita
...
Consegna speciale delle uova di Pasqua all'ospedale "Mazzoni" di Ascoli

 

C’è chi trascorrerà la Pasqua in una stanza d’ospedale e chi, invece, riuscirà ad uscire in tempo per tornare a casa. Ai più piccoli di loro si tenta in ogni modo di dare maggiore sollievo. Con un gesto semplice quanto efficace, dettato dalla tradizione e dalla generosità. Come quello di donare il classico uovo di cioccolato, ovviamente con sorpresa.

Il trio all’ingresso del reparto di Pediatria di San Benedetto

 

Non è la prima volta per l’associazione “Futura“. E non sarà neanche l’ultima. Ma stavolta la visita ai piccoli pazienti dei reparti di Pediatria del “Mazzoni” di Ascoli e del “Madonna del Soccorso” di San Benedetto ha avuto un sapore ancor più dolce.

 

Agli “inviati speciali” Spider-Man e alla principessa Belle, infatti, si è unito il cavaliere oscuro. Sì, proprio lui, Batman. Con un costume iperrealistico che “Futura” ha potuto acquistare grazie alla generosità della sezione ascolana dell’Avis guidata dalla presidente Maria Pia Mancini.

Ad Ascoli

 

D’altronde questa è una storia che sulla generosità basa il suo essere. La generosità di “Futura”, guidata dal presidente Luca Carboni, e dei suoi volontari. Quella dei reparti guidati dal dottor Ermanno Ruffini.

 

Ma soprattutto quella dei tanti che hanno donato un uovo di Pasqua nei punti di raccolta, consentendo all’iniziativa di arrivare ad oltre 100 pezzi. Che sono giunti a destinazione nella giornata di mercoledì 27 marzo, quando il magico trio formato proprio da Spider-Man, Belle e Batman ha consegnato le uova ai bambini ricoverati ad Ascoli e San Benedetto. Un sorriso in un momento difficile. E un invito a tenere duro, perché i supereroi sono quelli che combattono la loro battaglia in corsia, ogni giorno.

Selfie tra eroi

 

Non finisce qui, però.

 

Le uova restanti sono state donate al Centro Accoglienza Vita di Ascoli, meritoria struttura che si pone al fianco delle donne e della coppie in difficoltà, offrendo supporto, ospitalità e generi di prima necessità. Anche stavolta, non poteva non essere così, a recapitare i doni alla presidente Anita Gasparrini riecco l’atipico duo formato da Peter Parker e Bruce Wayne in persona.

 

Un piccolo gesto non cambia di sicuro il mondo, ma può renderlo un posto migliore.

 

 

 

 

Al Centro Accoglienza Vita con la presidente Gasparrini


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X