facebook rss

Estate a tutta musica, c’è anche Achille Lauro con il suo “rave”

MUSICA - Il cantante di "Me ne frego" sarà a Pagliare di Spinetoli il prossimo 9 agosto con l'inseparabile Boss Doms. Conto alla rovescia per il Primo Maggio di San Benedetto: attesi anche Marlene Kuntz e Lo Stato Sociale. Al Cassandra Fest di Monteprandone pure i Santi Francesi. Tutte le date aggiornate
...

 

di Luca Capponi 

 

È Achille Lauro l’ultima novità in tema di concerti estivi nel Piceno. Il cantante di “Me ne frego” sarà protagonista il 9 agosto in Piazza Kennedy, a Pagliare del Tronto, nel comune di Spinetoli, con il live “A rave before Iliade”.  Con lui, l’inseparabile produttore/dj/musicista Boss Doms.

Achille Lauro

 

Si tratta di un altro nome importante che va ad impreziosire il già ricco calendario di eventi musicali organizzati per la bella stagione. Una serie che prende il via a giorni, grazie allo storico Primo Maggio nella zona agraria di Porto d’Ascoli, a San Benedetto.

 

Quattro giorni di musica gratuita che, dalle 21,45, vedranno protagonisti dj Molella (27 aprile), Marlene Kuntz (28 aprile), Vizi e Virtù (29 aprile) e Lo Stato Sociale (30 aprile).  Il 1° maggio chiusura anni ’80 con, tra gli altri, la cartoon cover band The Misfits (ore 15) e il mitico Pietro Ubaldi, storico doppiatore (non solo) nel campo dell’animazione (19,30).

Angelo Branduardi

 

Il mese entrante si caratterizza invece per un tris di eventi tutto ascolano. Il 4 maggio alle 21 al Teatro Ventidio Basso spazio alla Premiata Forneria Marconi, che riproporrà dal vivo lo storico sodalizio con Fabrizio De Andrè. L’8 maggio, sempre al Ventidio con inizio alle 21, tocca invece a Michele Zarrillo, con lo show che celebra i trent’anni dall’uscita di uno dei suoi brani più noti, “Cinque giorni”. Infine il 25 maggio alle 21, ma in Piazza del Popolo, sarà sul palco il pianista Giovanni Allevi.

 

Dall’1 al 3 luglio, ancora al Ventidio Basso, “La Milanesiana” porterà, in sequenza, gli spettacoli di Enrico Ruggeri, Simone Cristicchi e Luca Barbarossa. L’11 luglio in Piazza del Popolo ecco Russell Crowe, mentre l’11 agosto allo “Squarcia” arriverà il rapper Massimo Pericolo

 

Il Cassandra Fest di Monteprandone, che si terrà in Piazza dell’Unità a Centobuchi dal 5 al 7 luglio, ha snocciolato il suo parterre di ospiti: Gio Evan, Santi Francesi e Tre Allegri Ragazzi Morti.

 

A San Benedetto torna la rassegna “Nel cuore, nell’anima” al paese alto, con Angelo Branduardi, Motta (1 agosto) e Paola Turci. Al Parco “Mandela”, invece, si esibiranno Club Dogo e Irama, rispettivamente il 31 agosto ed il 1° settembre nell’ambito del “San B Sound”.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X