facebook rss

Da Ascoli alla tv: Luigi Coccia protagonista a “Don’t forget the lyrics”

TELEVISIONE - Il 49 enne infermiere, musicista e sosia di Alessandro Borghese, è arrivato in finale ma non è riuscito a portarsi a casa il montepremi della trasmissione di Canale Nove. La sua performance sulle note di "Nel sole", "Me so ‘mbriacato" e "Per dimenticare" è andata in onda nella serata di lunedì 29 aprile
...

 

di Elena Minucci

 

Da Ascoli a Canale Nove.

 

Protagonista della puntata andata in onda ieri sera, lunedì 29 aprile, del programma tv “Don’t forget the lyrics – Stai sul pezzo” è stato il 49enne Luigi Coccia, da tutti conosciuti come il “sosia ascolano” del celebre chef Alessandro Borghese.

Coccia durante l’esibizione su Canale 9

 

Classe 1975, è un infermiere ed è sposato con Daniela Marinucci, figlia dello storico orologiaio. La coppia ha tre figli: Christian di 20 anni, Manuel di 14 ed Eva Maria di 11.

 

Luigi ha fin da piccolo la passione per la musica. Dall’età di 8 anni suona l’organetto, a soli 17 anni ha inciso il suo primo disco con brani scritti per lui dal famoso “Maurizio di Romagna”. Successivamente ha poi composto altri brani che sono stati raccolti all’interno del suo secondo disco.

 

Numerose le sue vittorie al “Festival della Canzone Ascolana“: l’ultima appena qualche settimana fa con il brano “Te vogghie fa ‘nnamera”, che si è portato a casa anche il “Premio Bruno Ferretti” per il miglior testo ad opera di Carlo Spurio. E poi ancora, nel 2023 era arrivato in finale con il brano “Cientemila sorrisi”, mentre nel 2019 ha trionfato con il brano scritto e musicato ancora da Carlo Spurio ” Oh Marì dimme de sci”.

 

Molto conosciuto in città, impossibile non notare la sua somiglianza ad Alessandro Borghese. Lo scorso anno in occasione delle riprese ad Ascoli del programma “4 Ristoranti” in tanti lo hanno scambiato per il noto cuoco e conduttore televisivo.

 

Non è la prima volta che Luigi Coccia partecipa ad un programma in tivù: nel 2008 è stato protagonista di “Cultura Moderna” su Canale 5.

 

A “Don’t forget the lyrics” Luigi Coccia, accompagnato dall’ amico Sandro Ferretti, dopo essere arrivato in finale superando le prime prove sulle note di “Nel sole”, “Me so ‘mbriacato” e “Per dimenticare”, non è riuscito a battere il campione in carica e a portarsi a casa il montepremi finale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X