facebook rss

Raduno dei Bersaglieri, viabilità cittadina rivoluzionata

ASCOLI - Giornata clou quella di domenica 5 maggio. Cambio di marcia sul Lungo Castellano, via Sacconi e Corso Mazzini. L'ordinanza del Comune con tutte le strade chiuse e le regole per la sosta
...

 

Viabilità cittadina rivoluzionata in vista del 71esimo Raduno nazionale dei Bersaglieri, in programma dal 2 al 5 maggio.

 

Il Comune ha appena emesso un’ordinanza che pone l’accento, in particolare, sulla giornata clou di domenica quando molte strade saranno chiuse o cambieranno senso di marcia.

 

Ecco quanto disposto dall’Arengo per il giorno 5 maggio.

La Fanfara dei Bersaglieri in Piazza Roma nel giugno 2022

 

Dalle 4,30 alle 15 interdizione alla viabilità veicolare lungo la circonvallazione nel tratto compreso tra l’intersezione con via Bengasi e l’intersezione con la rotatoria dell’ex Gil fatto salvo i pullman delle fanfare e i veicoli dei partecipanti alla sfilata, con contestuale istituzione del senso unico di circolazione direzione ovest/est.

 

Dalle 7,30 alle 15 interdizione su: circonvallazione nord (tratto compreso tra l’intersezione con via Zeppelle/stadio e quella rotatoria ex Gil), viale Federici (tratto tra le intersezioni di via Rigantè e via N. Sauro), viale Vellei, ponte nuovo, Piazza Giacomini, via Lungotronto, via Porta Tufilla (dal Ponte Vecchio all’intersezione con via Lungotronto), piazza Santa Maria Intervineas, corso Trento e Trieste, via Ceci, via del Trivio, corso Mazzini (tratto compreso tra le intersezioni di via Dari e via Bonaccorsi), Piazza del Popolo, via Del Duca, piazza Arringo, piazza Roma, via Angelini (tratto compreso tra le intersezioni di via Ricci e via Pretoriana fatta eccezione per i veicoli dei residenti del tratto interdetto e dei disabili muniti di permesso), via Colombo, via Tornasacco, Lungo Castellano (fatta eccezione per i pullman bersaglieri e autorizzati), viale De Gasperi (fatta eccezione per i pullman bersaglieri e autorizzati), corso Vittorio Emanuele, via Vecchi, via Alighieri, via D’Annunzio, via Bonaparte, via Palestro, via XIX Settembre, via Castelfidardo, piazza Matteotti, Ponte Maggiore, viale Indipendenza, viale della Repubblica, via Tevere, viale Marconi, viale Luciani, piazzale Stazione, via Genova, via Torino e via Piemonte (fatta eccezione per i pullman dei bersaglieri), via delle Terme, via Pascoli.

 

Dalle 7,30 alle 15, poi, saranno attive le seguenti modifiche alla viabilità: inversione del senso di marcia in via Sacconi e in corso Mazzini (tratto tra le intersezioni di via Sacconi e piazza Matteotti) con istituzione del senso unico di circolazione direzione ovest/est e obbligo di proseguire in via Porta Tufilla. Inversione del senso di marcia in viale De Gasperi e Lungo Castellano con istituzione del senso unico di circolazione direzione est/ovest e riserva di transito ai pullman bersaglieri. Istituzione del senso unico di circolazione direzione est/ovest in via Piemonte con transito riservato ai pullman dei bersaglieri e del ssenso unico di circolazione ovest/est in via Angelini, nel tratto tra via Falcone e Borsellino e via Pretoriana.

 

A livello di sosta, sempre nella giornata di domenica 5 maggio, sarà vietato parcheggiare, dalle 5 alle 15, in viale Federici (tratto compreso tra le intersezioni ex Gil e viale Vellei), viale Vellei, via Lungotronto, via Porta Tufilla (dal Ponte Vecchio all’intersezione con via Lungotronto), via Sacconi, piazza Santa Maria Intervineas, corso Trento e Trieste, via Ceci, via del Trivio, via Angelini (tratto compreso tra le intersezioni di via Galilei e via Pretoriana e tratto antistante il Tribunale), via XX Settembre, Piazza Roma (lato Sud), via Tornasacco, largo Crivelli, Lungo Castellano, viale De Gasperi, corso Vittorio Emanuele, Piazza Matteotti, viale Indipendenza (tratto da ponte Maggiore alla rotatoria stazione), via Genova, piazzale Stazione.

 

Sarà poi attiva la sospensione dei trenini turistici e del bus navetta “Insieme al centro” dalle 5 di sabato fino alle 12 di lunedì per le corse interferenti con Piazza Arringo. Sospensione totale delle corse, invece, dalle 5 alle 17 di domenica.

La stessa Piazza Arringo e Piazza del Popolo, ovviamente, saranno off limits a qualsiasi mezzo che non sia dell’organizzazione da sabato a lunedì. Sarà poi attivo il divieto di sosta in Piazza Giacomini e Piazza Roma dalle 15 di sabato alle 20 di domenica.

Infine, dalle 8 di giovedì alle 12 di lunedì, divieto di sosta in Piazza San Gregorio, via dei Marsi e via Tornasacco con contestuale riserva di sosta ai veicoli in uso alla Rai.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X